Tu sei qui

Wunderlich, arrivano gli accessori BMW per l'inverno in moto

Protezione per fango e pioggia, per il passeggero, estensione del parafango e paramani sono alcuni degli accessori utili per le BMW.

Moto - News: Wunderlich, arrivano gli accessori BMW per l'inverno in moto

Share


Per qualcuno questo periodo è quello di mettere a riposo la moto, ma ci sono molti altri motociclisti che circolano anche in inverno, sia quotidianamente che per divertimento del fine settimana.

Qualunque sia l'attitudine, Wunderlich, azienda tedesca specializzata nella produzione di accessori per BMW, ha pensato a una serie di accessori per ridurre al minimo i disagi dell'inverno.

Accessori per tutte

Non tutti staccano la batteria dalla propria moto in questo periodo: molti motociclisti infatti utilizzano la moto per tutto l'anno, anche in inverno. Chi la trova utile per gli spostamenti urbani per il quotidiano tragitto casa-lavoro, chi invece non rinuncia a qualche gita nel weekend approfittando di giornate soleggiate.

Per loro che considerano la moto un vero e proprio mezzo di trasporto e non un lusso, Wunderlich dedica una serie di accessori, rivolti soprattutto a migliorare l'esperienza di guida in sella e a proteggere pilota e passeggero, dall'aria fredda, dall'acqua e dallo sporco e dal fango.

Questi accessori sono dedicati principalmente alla BMW R 1200 GS e 1250 GS, anche nella versione Adventure. Ma non solo la adventure bike, perché alcuni sono compatibili anche con altri modelli come lo scooter C 400 X, le altre enduro stradali F 900 XR, F 750 GS e F 850 GS, le roadster F 900 R e R 1250 R, comprese le sportive S 1000 RR e R 1250 RS.

Gli accessori

Fango e pioggia non vi temo. Wunderlich ha realizzato una doppia carenatura che va a chiudere perfettamente le aperture laterali, per evitare che lo sporco, il pietrisco, gli schizzi d’acqua e il fango della strada raggiungano il pilota e/o il passeggero e, allo stesso modo, anche il veicolo sarà meno soggetto a sporcarsi risultando più pulito anche dopo un leggero fuoristrada.

Le due piccole carenature hanno un design sportivo e dinamico con un impatto discreto sulla moto e il montaggio e lo smontaggio sono resi molto semplici.

La doppia carenatura è dedicata alla GS in diversi annate e modelli, al costo di 119,77 euro.

Per lo stesso modello, c'è anche una protezione da acqua e sporco, utile in città o durante gite fuoriporta.

Wunderlich ha studiato con grande attenzione il problema e ha realizzato delle piccole protezioni che deviano efficacemente tutto lo sporco. Il prezzo di vendita è di 92,17 euro.

Potranno piacere anche l'estensione per il parafango anteriore e il proteggi piedi, per tutte le versioni della BMW R 1200/1250 GS e Adventure.

Sono due scudi protettivi che fanno comodo anche in contesto urbano, realizzati in resiste materiale plastico ABS, sono in vendita rispettivmente al prezzo di 51,16 euro e 194,69 euro.

Wunderlich pensa anche al portapacchi, sempre della R 1200/1250 GS con la protezione anti-schizzi.

Sono due piccole carenature dedicate alla parte posteriore, che chiudono le aperture tra il portapacchi e il telaio posteriore, senza alterare l'aspetto della moto proteggendo moto e valigie.

La doppia protezione antischizzi è in vendita al prezzo di 71,66 euro.

Si pensa anche al forcellone e all'ammortizzatore della advture GS, sia 1200 sia 1250, con un parafango interno che protegge proteggere da acqua e fango, che si possono insinuare in profondità nei componenti tecnici della moto, per i quali la pulizia è più complicata.

Si tratta di un piccolo ma prezioso alleato, realizzato in plastica ABS fibro-rinforzata e dal fissaggio semplice e sicuro. Il costo è di 163,93 euro.

Sempre molto richiesto il paramani, non solo per l'offroad: infatti questo articolo, è compatibile con i modelli R 1200/1250 RS; R 1200/1250 RT; R 1200/1250 GS/ Adventure; R 1200/1250 RT; R 1250 R; R 1250 RS e R nineT.

Il paramani Wunderlich è disponibile in quattro colorazioni (trasparente, grigio fumo, nero e bianco), è in vendita al prezzo di 143,43 euro.

E per vederci sempre chiaro ci sono anche le protezioni antiriflesso per cruscotto TFT da 6,5 pollici “Connectivity Display” e per il Navigator VI.

Anche d'inverno il sole può infastidire e così per non aver problemi nella visualizzazione del display, Wunderlich ha realizzato una protezione antiriflesso.

La protezione del display è disponibile per le BMW R 1250 GS/Adventure, entrambi hanno un prezzo di 30,65 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti