Tu sei qui

Honda MSX 125 Grom 2021, Euro 5 e look inconfondibile

La mini moto di Honda si aggiorna nella tecnica e nel design per essere commercializzata anche in Europa.

Moto - News: Honda MSX 125 Grom 2021, Euro 5 e look inconfondibile

È in commercio dal 2013, ha proseguito una strada aperta dalla Monkey negli anni '60 del secolo scorso, è stata venduta in oltre 750 mila unità. La piccola MSX 125 Grom non poteva mancare nel listino Honda 2021, grazie all'aggiornamento del motore e a qualche ritocco estetico.

Mini celebrità

Lancia sette anni fa come MSX 125, nel 2021 ritorna con il nome con il quale è riconosciuta da tutti: MSX 125 Grom, termine usato fin dagli anni Sessanta per descrivere i giovani surfisti e che per la mini moto Honda descrive alla perfezione il suo spirito divertente e individualista.

La casa dell'Ala Dorata ha rinnovato il motore monocilindrico raffreddato ad aria da 10 CV, che ora è omologato secondo lo standar europeo per le emissioni Euro5.

È dotato di un un nuovo cambio a 5 marce con accelerazioni più briose e rende gli spostamenti più rilassanti.

La struttura ciclistica è stata conservata, con telaio monotrave dorsale in acciaio scatolato, forcella da 31 mm a steli rovesciati, mono ammortizzatore posteriore centrale, ruote da 12” ma ora con design a 5 razze.

L'impianto frenante si compone di due dischi con ABS all'anteriore e piattaforma inerziale IMU che impedisce il sollevamento della ruota posteriore durante le frenate più intense.

L'altezza della sella da terra di soli 761 mm facilita notevolmente gli spostamenti non solo con la moto ferma.

Il serbatoio contiene 6 litri, ma grazie ai consumi che Honda dichiara molto bassi, può garantire una percorrenza superiore ai 350 km.

Look

La MSX 125 Grom resta fedele al suo aspetto originario, ma Honda è riuscita a mantenerla moderna grazie a un equipaggiamento adeguato, come il gruppo ottico a LED e il nuovo display LCD, arricchito dal contagiri e dall'indicatore della marca inserita.

Le nuove sovrastrutture sono composte da due panelli che si possono smontare svitando 6 bulloni, per altro ben evidenti, per la gioia di chi sta già pensando a personalizzare la MSX 125 Grom.

Proprio il gioco di colori dei bulloni contribuisce a evidenziare il contrasto cromatico, insieme ai foderi della forcella, alla molla dell'ammortizzatore e alle pinze freno, che sono di colore giallo mentre motore, telaio e ruote sono di colore nero.

Disponibilità, colori e prezzo

Bisognerà aspettare un po' per il nuovo Honda MSX 125 Grom 2021: infatti la mini moto sarà in vendita da febbraio 2021 nelle colorazioni Force Silver Metallic e Gayety Red.

Honda non ha ancora comunicato il prezzo che sarà reso pubblico in prossimità della data di commercializzazione.

Articoli che potrebbero interessarti