Tu sei qui

Kawasaki: nuovi colori per Z900, Ninja 1000 SX e Vulcan S 2021

La naked, la sport tourer e la custom cruiser giapponesi si ripresentano per il 2021 con novità estetiche.

Moto - News: Kawasaki: nuovi colori per Z900, Ninja 1000 SX e Vulcan S 2021

Share


Kawasaki aggiorna i suoi modelli per il 2021, con nuove colorazioni e confermando le loro caratteristiche principali, che ne hanno fatto dei modelli di riferimento per il proprio segmento.

La naked si conferma

La Kawasaki Z900 per il 2021 conserva le sue caratteristiche principali e cioè una guida emozionante e una spiccata indole sportiva, abbinate a una dotazione elettronica raffinata, come la casa giapponese ci ha abituati, anche per la versione depotenziata da 70 kW..

Il display TFT permette la connessione con lo smartphone tramite l'app Rideology mentre i gruppi ottici a LED ne enfatizzano l'aspetto moderno, oltre a incrementarne la visibilità anche diurna e quindi la sicurezza.

La versione 2021 della naked di Kobe sarà disponibile in tre colorazioni, sempre nei toni del nero: Pearl Blizzard White / Metallic Spark Black (bianco/nero con telaio verde, confermata anche per la prossima stagione con una variazione stilistica nella colorazione dei cerchi), Metallic Spark Black / Metallic Flat Spark Black Metallic Spark Black / Metallic Flat Spark Black (nera con telaio rosso) e Metallic Spark Black / Metallic Flat Spark Black Metallic Spark Black / Metallic Flat Spark Black (nera con telaio verde).

Confermata l'elettronica introdotta nel modello 2020 per supportare il pilota alla guida: “Power Mode”, controllo di trazione, “Rider Mode” integrati ed alla frizione antisaltellamento assistita.
La Z900 è una naked sportiva ed è prevista quindi anche l’edizione “Performance”, che comprende alcuni accessori come il cupolino fumè maggiorato, il para-serbatoio in gel e il copri-sella in tinta.

Ciliegina, il terminale Akrapovič rifinito in fibra di carbonio dal tipico ruggito sportivo, per dare gran voce ai 125 CV.

Sport tourer emozionante

La sport touring Ninja 1000SX è stata rinnovata con tre nuove colorazioni in combinazione con due versioni: standard e Tourer.

Originaria evoluzione della Z1000SX , è stata rilanciata come Ninja 1000SX che aggiunge lo spirito combattivo delle storiche moto Kawasaki.

Pur essendo caratterizzata da uno stile dinamico tipico delle Ninja, rimane intatta l'anima viaggiatrice che ha fatto della sport tourer di Kobe un modello per i mototuristi che non vogliono accontenrarsi di macinare chhilometri e cercano personalità ed emozioni in più durante il viaggio.

Il pacchetto della Ninja 1000SX è progettato per trasformare le ore in sella in piacere di guida, sia per un tour compassato o che si voglia spalancare il gas e comprende display TFT, traction control di ultima generazione affiancato da cruise control e quick shifter, sistema di frenata integrato e cornering control, che monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva.

La Kawasaki Ninja 1000SX per il 2021 è disponibile in tre colorazioni: Metallic Carbon Gray / Metallic Diablo Black (nero), Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black / Metallic Graphite Gray (nero verde) oppure Metallic Moondust Gray / Metallic Diablo Black (nero rosso).

Gli amanti dei viaggi emozionanti possono optare per la versione Tourer, corredata di set di valigie rigide integrate (2 valige per 28 litri di capienza ognuna) in colorazione abbinata ed apribili con la stessa chiave utilizzata per la moto, parabbrezza maggiorato e supporto GPS per fissare il navigatore alla moto.

Cruiser dalla grandi aspettative

La Kawasaki Vulcan S anche per il 2021 strizza l'occhio alle nuove schiere di appassionati: la compatta ed apprezzata cruiser giapponese combina la comodità delle più moderne tecnologie con una personalità tipica dello stile “Custom”.

Quindi si tratta di una moto maneggevole, comoda da guidare grazie alla posizione di guida bassa con le game distese e un motore bicilindrico da 649 cc da 60 CV (45 kW), con un buon tiro ai medio-bassi.

La Vulcan S 2021 è disponibile in tre colorazioni: Metallic Spark Black (nero con dettagli blu), Metallic Flat Raw Graystone (nero grigio con dettagli rossi) o Ebony (nero).

Chi desidera personalizzare la propria Vulcan S, può farlo grazie al “Kawasaki Ergo-Fit”, regolando a proprio piacimento manubrio e seduta con accessori originali Kawasaki.

La cruiser di Kobe è dotata inoltre di ABS, mono-ammortizzatore asimmetrico con leveraggio progressivo che garantiscono una guida comoda e sicura al biker più esperto e al principiante.

 

 

 

__

Articoli che potrebbero interessarti