Tu sei qui

Royal Enfield, debutta in pista la Twins FT Flat Track

Sviluppata insieme a Moto Anatomy ha debuttato pochi giorni fa, finendo la gara al settimo posto. Non vince però va davvero forte.

Moto - News: Royal Enfield, debutta in pista la Twins FT Flat Track

Share


Royal Enfield si è messa di traverso ai marchi che ormai da anni competono nel campionato americano AMA Flat Track, portando al debutto la FT Twins nella categoria dedicata alla bicilindriche: battere mostri sacri come Indian FTR 750 e Harley-Davidson XR 750 rimane ancora difficile, ma l'esordio è stato degno di nota

Finalmente in pista

Annunciata a novembre, confermata un paio di mesi fa: ora la Royal Enfield FT Flat Track hafatto il suo debutto sull'ovale dell'AFT, con il pilota Johnny Lewis.

Creata in collaborazione con l'accademia di flat track Moto Anaotmy, il suo debuttto è stato rinviato a causa dell'emergenza sanitaria globale e nel frattempo i collaboratori di Royal Enfield, Moto Anatomy, Harris Performance e S&S Cycle hanno continuato a lavorare il più duramente possibile.

Un lavoro che ha già dato parte dei suoi frutti: non ha vinto ma le impressioni sono state davvero buone, considerando che si trattava di un modello nuovo di zecca.

Non ci si poteva certo attendere che dominasse, ma non ha nemmeno sfigurato in mezzo a concorrenti molto più esperte.

La gara dell'AFT Production Twins si è svolta venerdì 11 settembre, al Williams Grove Half-Mile di Mechanicsburg, Pennsylvania e il pilota Johnny Lewis è salito in sella a una moto arrivata negli USA appena tre giorni prima.

Poco tempo a disposizione

Il team era a conoscenza della situazione e ha rimontato con successo – e in tempo – la moto, anche se alla fine non c'è stato quello per svolgere i test in pista.

Così venerdì sera Lewis è montato per la prima volta venerdì, arrivando terzo in semifinale mentre all'evento principale ha chiuso in sesta posizione generale.

I margini di miglioramento sono ampi e si potranno verificare venerdì 25 sabato 26 settembre, al Dallas Half-Mile a Mesquite, in Texas.

Royal Enfield e Moto Anatomy sono ancora al lavoro per apportare modifiche e migliorare le prestazioni della moto in vista di questo appuntamento e per le gare future di questa stagione.

__

Articoli che potrebbero interessarti