Tu sei qui

Bimota Tesi H2, ecco come suona la sportiva turbo riminese [VIDEO]

Iniziano ad arrivare i primi esemplari nelle concessionarie europee, e Bimota pubblica un filmato svelando il sound

Moto - News: Bimota Tesi H2, ecco come suona la sportiva turbo riminese [VIDEO]

Se la potranno permettere in pochi, perché ha una tiratura limitata a 250 esemplari e un prezzo di 64.000 euro, ma la Bimota Tesi H2 rimane uno dei modelli più affascinanti presentati lo scorso anno.

E ora, dopo le difficoltà e i rallentamenti i primi esemplari da Rimini partono per raggiungere i concessionari di tutto il mondo. Quale miglior modo allora di festeggiare il debutto ufficiale se non quello di svelare anche a chi non se la potrà permettere il sound della Tesi H2?

Senti come suona!

E’ quello che hanno fatto in Bimota, pubblicando qualche settimana fa un breve video per far “cantare” il quadricilindrico sovralimentato che muove la superbike riminese.
Le note del motore non sono certo una sorpresa, visto che la Tesi H2 porta in dote lo stesso propulsore delle Kawasaki Z H2 e di tutte le altre sovralimentate di Akashi, ma è comunque una goduria per le orecchie!

La moto

Come appena detto il cuore della limited edition Bimota è il 4 cilindri bialbero, 16 valvole, lubrificazione a carter umido, raffreddamento a liquido, sovralimentato con compressore ti tipo centrifugo. La potenza massima è di 231 CV a 11.000 giri, che diventano 242 quando l’airbox entra in compressione.

La ciclistica è invece il frutto degli stilemi del marchio romagnolo: il telaio ha il disegno “ad omega” tipico delle Bimota ed è composto da piastre di alluminio ricavate dal pieno.

L’avantreno vanta un forcellone in sostituzione della tradizionale forcella, che grazie sistema di rinvii che collega il manubrio al mozzo centrale permette alla ruota anteriore di sterzare.

Le sospensioni sono semiattive e firmate Ohlins, mentre l’impianto frenante è Brembo Stylema.

Articoli che potrebbero interessarti