La Ducati Multistrada 1260S Grand Tour è la novità 2020 della famiglia Multistrada, una versione speciale della 1260 S espressamente dedicata a chi ama viaggiare veloce ma nel massimo comfort.

È subito riconoscibile grazie alla livrea dedicata che abbina l’eleganza del colore Sandstone Grey opaco alla sportività del rosso Ducati dei dettagli sui cerchi e sui fianchetti.

Come da tradizione, anche questa versione miscela le prestazioni da superbike, con un motore da 158 CV con le rivoluzionarie modalità di guida.

La Ducati Multistrada 1260S Grand Tour è essenzialmente la 1260 S di serie, ma con tutti gli extra da turismo già montati: borse laterali, cavalletto centrale e sella dedicata con logo Grand Tour, manopole riscaldabili, faretti a LED addizionali, tappo serbatoio hands free e sensore per il monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Inoltre il Ducati Quick Shift (DQS) Up & Down rende più facile e piacevole la guida nelle strade tutte curve e in città.

La piattaforma inerziale IMU (Inertial Measurement Unit) della Multistrada 1260 S Grand Tour fornisce alla centralina le preziose informazioni sulla posizione e la velocità della moto nello spazio e permette, così, il funzionamento dell’ABS Cornering, del sistema Cornering Lights (DCL) presente nel faro full LED e del sistema anti impennamento Ducati Wheelie Control (DWC). DWC e DTC sono regolabili su 8 livelli e disattivabili.

La Multistrada 1260 S Grand Tour è dotata di serie anche del Vehicle Hold Control (VHC) e del sistema di controllo delle sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution.

La Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour è una moto fatta per chi preferisce la guida con le braccia larghe e il busto dritto, ma cerca qualcosa in più in fatto di prestazioni ed emozioni, al prezzo di 22.490 euro.