Quando si pensa a viaggiare comodi e in poltrona non si può pensare a una Harley-Davidson.

L'ultima novità dell'azienda di Milwaukee per il 2020 è la Road Glide Limited, probabilmente la sua più grande tourer mai realizzata.

Meno celebrata dell'iconica Electra Glide, la Road Glide condivide tutte le caratteristiche di base di quella moto a cominciare dallo stile 'full dressed' retrò e il motore bicilindrico a V da 114 pollici cubi 'Milwaukee Eight', ma con una carenatura touring a muso di squalo più grande, montata sul telaio, al posto dell'iconica carenatura 'Batwing' montata sulle forcelle dell'Electra, per offrire maggior protezione e comfort, e uno sterzo più leggero.

Ma la Harley-Davidson Road Glide Limited si spinge ancora oltre con l'ultimo sistema di infotainment Harley 'Boombox', ruota anteriore più grande, freni Brembo potenziati, manopole riscaldate e nuove verniciature.

Il risultato è la Harley più lussuosa, la moto da turismo più performante ma anche la più sofisticata di sempre.

Non lasciatevi influenzare da questi look da vecchia scuola, questa Road Glide Limited ha la stessa raffinatezza e comfort di tutte le altre, ma sempre con il caratteristico rombo del bicilindrico a V americano che la contraddistingue.

La posizione di guida comfort esalta il piacere di guida, potendo sfruttare anche delle comode e ampie pedane.

Sulla Road Glide Limited sta molto comodo anche il passeggero che può contare su un ampio spazio e una posizione rilassata.

In quanto a sicurezza, per fermare questa bestiona ci pensa i freni combinati Reflex Brembo con ABS di serie che opera indipendentemente per i freni anteriori e posteriori, mentre le sospensioni sono facili da regolare per un controllo totale e una guida morbida.

Oltre alle borse laterali, la capacità di carico è garantita dal bauletto Tour-Pak, elegante e spazioso con portabagagli che può facilmente contenere i caschi.

Il sistema di infotainment è caratterizzato da un’interfaccia pensata per la moto, per questo ogni elemento è ottimizzato per migliorare l’interazione del pilota con il mezzo e la connettività con lo smartphone e per ascoltare la musica durante il viaggio sono a disposizione quattro potenti casse.

La Harley-Davidson Road Glide Limited è disponibile nella colorazione Vivid Black con finiture cromate al prezzo di 29.900 euro. A scelta si possono scegliere altre undici colorazioni, a un prezzo aggiuntivo che varia dai 300 ai 3.600 euro.