Tu sei qui

Akrapovic: siglato accordo con MV Agusta

Il produttore sloveno di scarichi performance darà voce alle moto di Schiranna

Moto - News: Akrapovic: siglato accordo con MV Agusta

Share


MV Agusta stringe una partnership con Akrapovic per la fornitura di scarichi progettati e realizzati esclusivamente per le sue moto.

Alleanza tra eccellenze

MV Agusta ha annunciato di aver siglato una nuova partnership industriale con Akrapovič.
Si tratta di un accordo tra due eccellenze del settore motociclistico, tra lo storico marchio di moto italiano, plurivincitore nel Motomondiale e il produttore sloveno di impianti di scarico tra i leader mondiali del settore.

Le moto MV Agusta di caratterizzano per un design ricercato e affascinante, soluzione tecniche all'avanguardia come il sistema SCS (Smart Clutch System) che permette di cambiare e scalare senza tirare la leva della frizione e servendosi solo del pedale assistito del quickshift bidirezionale EAS 2.1., il tutto in una qualità costruttiva elevatissima.

Akrapovic ormai è il marchio di scarichi performance riconosciuto nel mondo delle corse, dalla MotoGP alla Superbike fino all'MXGP.

Ha trasferito tutta l'esperienza acquisita nelle competizioni per la realizzazione di scarichi per moto di serie, utilizzando materiali leggeri e resistenti come il titano, le leghe di alluminio e la fibra di carbonio che permettono un risparmio di peso e un miglioramento delle prestazioni, oltre a donare alle moto una voce accattivante.

Tecnologia ai massimi livelli

Entrambe le parti non nascondono la soddisfazione per l'accordo raggiunto: "Akrapovič è estremamente felice di questo nuovo capitolo della sua storia - ha commentato Uroš Rosa, CEO Akrapovič - ed entrare in questa partnership con uno dei marchi motociclistici più iconici al mondo, e che condivide lo stesso nostro DNA corsaiolo rappresenta un ulteriore passo avanti per la nostra azienda".

"Il sound è parte integrante dell'esperienza MV Agusta - ha detto Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. - ed è un elemento chiave del suo stile al quale dedichiamo molta attenzione. Le nostre 3 e 4 cilindri hanno delle personalità distinte e assolutamente uniche. Abbiamo sempre lavorato per abbinarle a caratteristiche acustiche altrettanto uniche, ma questa partnership va ben oltre lo stile e il sound, in realtà si tratta di tecnologia ai massimi livelli, senza compromessi in termini di performance e qualità. MV Agusta e Akrapovič hanno una concezione molto simile dell'eccellenza industriale, per la quale solo il meglio è accettabile. Sono lieto di questa collaborazione che considero come la naturale alleanza tra due realtà leader nel proprio campo e che porterà molte sinergie, oltre a moto ancora più performanti per la gioia degli appassionati nel mondo".

MV Agusta Brutale 800 RR SCS

__

Articoli che potrebbero interessarti