Tu sei qui

BMW Motorrad presenta i modelli 2021

Aggiornamenti alla gamma dei modelli 2021 di BMW Motorrad con nuove configurazioni, colori ed equipaggiamenti.

Moto - News: BMW Motorrad presenta i modelli 2021

Share


BMW Motorrad risveglia l'intorpidita estate, con l'annuncio delle prime novità sui modelli 2021.

Nuovi colori e style, un nuovo equipaggiamento sia standard che opzionale. Per agevolare i concessionari, i modelli si possono ordinare nella nuova configurazione da agosto 2020.

Novità 2021 da BMW Motorrad

Di solito l'estate è povera di novità per le moto, in attesa dei saloni autunnali e i costruttori di moto aspettano la fine delle vacanze per comunicare le prime anticipazioni.

BMW Motorrad annuncia le prime novità relative alla sua gamma, che include adventure bike, superbike, naked e sport tourer. Tra le novità principali, nuovi scarichi per l'omologazione Euro 5.

Come vedrete, mancano alcuni: per esempio non sono citati le R 1250 GS e Adventure, la R nineT e gli scooter. Per loro aspettiamo prossimi aggiornamenti, più o meno importanti.

Mentre BMW recentemente aveva annunciato nuove versioni per la F 750 GS/850 GS e la F 850 GS Adventure.

Nuovi colori e ABS disinseribile per la R 1250 RS.

La sportiva R 1250 RS si ripresenta con tutta la sua grinta, resa ancora più appariscente la nuova colorazione Austin Yellow, in contrasto con il nuovo colore del telaio in nero opaco.

Il motore boxer due cilindri da 1.254 cc, capace di una potenza massima di 136 CV e 143 Nm di coppia, ottiene ora l'omologazione Euro 5, con la sostituzione del silenziatore sportivo.

Altre novità riguarda il sistema ABS che ora non è più disinseribile, mentre l'opzione Driving Modes Pro ora include il controllo della coppia di trascinamento del motore.

Il nuovo equipaggiamento opzionale è stato esteso con le modalità di guida Pro che ora includono Core Screen Sport.

Per quanto riguarda l'estetica, sono introdotti il pacchetto parti fresate Shadow (coperchio del motore anteriore e testa del cilindro copertura anodizzata in nero / argento), Shadow II (leve al manubrio, poggiapiedi e pedali, nonché coperture per serbatoi di espansione anodizzati in nero/argento) e Storm/Storm II che riprende le stesse parti del pacchetto Shadow/Shadow II.

BMW Motorrad presenta i modelli 2021

Nuovi scarichi per la superbike

La BMW S 1000 RR per il 2021 ha due nuove livree in tinta Black storm metallic e Racing Red non metallic.

Il motore 4 cilindri in linea di 999 cc da 207 CV e 113 Nm ottiene l'omologazione Euro 5 e come opzional un nuovo silenziatore sportivo e un sistema di scarico in titanio M (disponibili a partire da ottobre 2020).

Vengono aggiunti alcuni pacchetti opzionali:

  • Pacchetto parti fresate M (protezione leva della frizione M, protezione leva del freno M, leva del freno pieghevole M, leva della frizione pieghevole M, protezioni per motori M, sistema di poggiapiedi del pilota M a sinistra/destra);
  • Pacchetto Sports (catena Endurance M, porta di ricarica USB e GPS lap trigger M);
  • M GPS Laptrigger (codice di attivazione per consentire a un sensore GPS di inviare il segnale al quadro strumenti. Consente al data-logger di attivare il timer/contatore del giro tramite GPS anziché manualmente).

Nuovi colori e optional per la roadster

Per la BMW R 1250 R è stata dedicata una nuova vernice in tinta Mineral Grey metallico.
Lo Style HP viene rinominato Style Sport poiché il silenziatore HP è stato sostituito per il passaggio all'omologazione Euro 5.

Sono stati introdotti nuovi equipaggiamenti opzionali: l'opzione Driving Modes Pro ora include il controllo della coppia di trascinamento del motore e la batteria alleggerita M sostituisce la batteria HP precedente.

Arrivano anche nuovi pacchetti parti fresate Shadow (coperchio del motore anteriore e testa del cilindro copertura anodizzata in nero/argento), Shadow II (leve al manubrio, poggiapiedi e pedali, nonché coperture per serbatoi di espansione anodizzati in nero/argento) e Storm/Storm II che riprende le stesse parti del pacchetto Shadow/Shadow II.

Le modalità di guida Pro ora includono Core Screen Sport.

Novità per le mega turistiche

Le novità in comune per le BMW K 1600 GT/GTL/B sono il telaio e motore in nero per tutte le colorazioni; l'ausilio di retromarcia e la luce di svolta adattiva sono ora di serie; l'RdC di controllo della pressione dei pneumatici e luce diurna ora di serie.

Come opzional ci sono le barre di protezione del motore mentre il pacchetto Safety viene eliminato.

Per la K 1600 GT c'è la nuova colorazione Mineral White metallico mentre le Stardust metallico e Blueplanet metallico/Avorio sono eliminate.

Il nuovo equipaggiamento opzionale ha portato modifiche al contenuto del pacchetto Touring, ampliato per includere fari ausiliari a LED e barre di protezione del motore e l'introduzione di serie della retromarcia.

La BMW K 1600 GTL 2021 ha due nuove colorazioni: Manhattan metallic e Mineral White metallic (Pollux metallic, Stardust metallic e Blueplanet metallico/avorio sono eliminati). Il nuovo equipaggiamento opzionale prevede modifiche al contenuto del pacchetto Comfort (espanso per includere le barre di protezione del motore).

La BMW K 1600 B pensiona il colore blue metallic in favore della finitura Mars Red metallic.
Come nuovi optional ci sono i fari ausiliari a LED, il sistema audio, le barre di protezione del motore, il running board (vano portaoggetti opzionale bloccabile al posto del running board) che fanno tutti parte del pacchetto Touring. Il pacchetto opzionale Comfort ora include lo Shift Assistant Pro, il Keyless ride, chiusura centralizzata e antifurto.

La BMW K 1600 Grand America oltre alla nuova colorazione Mars Red metallic modifica il pacchetto Comfort con lo Shift Assistant Pro, il Keyless ride, chiusura centralizzata, antifurto mentre viene eliminato il faro a LED supplementare.

Look sportivo per la recente turistica

Sportiva nell'animo e ora anche nell'aspetto. Alla BMW S 1000 XR viene messa a disposizione la colorazione Lightwhite non-metallic/Racingblue met./Racingred non-metallic, insieme al silenziatore sportivo in titanio, la catena M Endurance, il parabrezza sport e il Core screen con Laptimer.

Una chicca il coperchio del serbatoio e Card pocket in tinta con la moto.

I nuovi equipaggiamenti opzionali prevedono:

  • l'ampliamento del pacchetto Tour (porta di ricarica USB, nuovo portapacchi con supporto integrato per topcase da 30 e 49 litri)
  • I nuovi pacchetti opzionali con parti fresate M (leva del freno M pieghevole, leva della frizione pieghevole M, protezione del motore M a sinistra, poggiapiedi M destra/sinistra e poggia piedi passeggeri M destra/sinistra) e la catena M Endurance.

Novità per le roadster

Per la BMW R18 entra in catalogo come optional il Cruise control, mentre per le F 900 R e F 900 XR il nuovo equipaggiamento opzionale con una nuova attivazione per le modalità di guida Pro.

__

Articoli che potrebbero interessarti