Tu sei qui

Ducati Performance, una linea accessori dedicata al mototurismo

Non solo la Multistrada: si può fare una vacanza in sella al Diavel, alla SuperSport e al Monster con gli accessori Ducati Performance

Moto - News: Ducati Performance, una linea accessori dedicata al mototurismo

Il mototurismo potrebbe essere il nuovo trend dell'estate 2020. Il coronavirus e il distanziamento fisico quest'anno avranno una particolare influenza sulle nostre vacanze e viaggiare in sella alla propria moto potrebbe essere uno dei modi più indicati. Ducati allora per incentivare il viaggio in moto ha selezionato una serie di accessori per migliorare la vacanza per chi sceglie di trascorrerla in sella ad alcuni dei suoi modelli.

Gli accessori per una vacanza comoda e pratica

I mototurismo è una nicchia del mercato turistico ma quest'anno potrebbe aumentare la sua percentuale.

Viaggiare in moto permette quel distanziamento necessario imposto dalla situazione sanitaria e di continuare a spostarsi di meta in meta con comodità, visitando così più luoghi turistici nel corso della vacanza.

Ma un viaggio in moto richiede l'utilizzo di alcuni accessori per migliorare la capacità di carico e il comfort in sella, di conseguenza anche la praticità della vacanza. Insomma, per partire senza troppi pensieri.

Così Ducati aumenta il piacere del viaggio in moto con i suoi accessori touring Ducati Performance: non solo valigie laterali e da serbatoio, selle comfort e poggiaschiena passeggero, ma anche molti altri complementi pratici per chi vuole vivere l'esperienza di una vacanza in moto, che sia da solo o in compagnia di un passeggero.

I modelli più adatti

Ovviamente il catalogo Ducati Performance guarda ai modelli che meglio si prestano al concetto di touring e di certo la Multistrada è il modello più indicato. .

Ma al fianco dell'adventure bike bolognese ci sono anche Diavel, SuperSport e Monster, che combinano la tipica anima sportiva di Ducati e un alto livello di comfort, per rendere le moto adatte a percorrere lunghi itinerari per più giorni.

Un corretto equipaggiamento aumenta il piacere di viaggiare e grazie alla collaborazione del Centro Stile Ducati e le migliori aziende del settore, nel catalogo sono presenti gli accessori touring disegnati e realizzati appositamente.

Ad ognuno il suo

Così, per Diavel Mutlistrada, Supersport e Monster, il catalogo Ducati Performance presente una serie di accessori touring dedicati al mototurismo, sviluppati per combinare funzionalità e praticità ma anche per sposarsi alla perfezione con il design della moto.

Per la famiglia Diavel è stato studiato un apposito poggiaschiena posteriore per il passeggero e una coppia borse laterali semirigide (18 litri per borsa) che si integra con lo stile della moto.

Accessori touring Ducati Performance

La Multistrada è la turistica per antonomasia della gamma bolognese. Per lei viene messo a disposizione il kit di navigazione satellitare Ducati Zumo 396, dotato di predisposizione per il montaggio ergonomico alto e di un ampio schermo da 4,3”; due borse laterali per una capacità totale di 56,6 litri; un top case in plastica da 48 litri; un supporto per smartphone in alluminio ricavato dal pieno al quale si abbina una custodia per il telefono e un parabrezza Gran Turismo più alto e più largo dell'originale (rispettivamente di 35 e 20 mm).

Per la SuperSport sono a disposizione due borse laterali da 50 litri totali di capacità, realizzate in EVA termoformata e rivestite in Poliestere e PU e caratterizzate da una linea aereodinamica e sportiva. Per favorire l'appoggio a terra si può anche scegliere una sella ribassata di 20 mm, con una forma differente rispetto a quella tradizionale.

Per migliorare la comodità del Monster c'è una sella comfort rialzata di 25 mm alla quale si possono abbinare le maniglie per il passeggero e infine una borsa da serbatoio da 5 litri.

Articoli che potrebbero interessarti