Tu sei qui

Alpinestars dedica una linea di abbigliamento a Marc Marquez

Alpinestars e Marc Marquez rafforzano la collaborazione con la seconda collezione di abbigliamento e accessori da moto firmata MM93.

Moto - News: Alpinestars dedica una linea di abbigliamento a Marc Marquez

Share


Alpinestars MM93 Capsule Collection 2020 è la collezione che celebra la lunga partnership tra Alpinestars e Marc Marquez.

La collezione comprende giacche da moto in pelle, in tessuto fraforato e non, guanti, calzature e una serie di accessori comodi e pratici come borse, zaini e tubolari per il collo.

Una lunga partnership

Una capsule collection di solito si vede nella moda e nel lifestyle. Ma si sta diffondendo anche per l'abbigliamento tecnico e in questo caso quello da motociclismo.

Alpinestars presenta la collezione primavera 2020 sviluppata insieme a Marc Marquez, il campione del mondo MotoGP con la Honda HRC, composta da giacche, felpe tecniche, guanti, calzature e accessori e caratterizzata dal logo distintivo MM93 e dai colori rosso, nero e grigio preferiti dal campione spagnolo.

La collaborazione tra il pilota e Alpinestars è iniziata oltre 10 anni fa quando MM93 era molto giovane: "Abbiamo iniziato a lavorare insieme nel 2008, quando avevo solo 15 anni. L'anno scorso abbiamo iniziato a pensare di creare una collezione caratterizzata dai miei colori, il rosso, il nero e il grigio e, naturalmente, alle migliori tecnologie che Alpinestars possiede.

La nostra prima collezione primaverile MM93 del 2019 ha avuto una buona risposta. Con il lancio della seconda collezione, non vediamo l'ora di dare ai nostri fan l'opportunità di indossare i migliori abiti Alpinestars con il miglior design MM93".

Da pilota a stilista

È lo stesso pilota Honda HRC a occuparsi di tutti i disegni in stretta collaborazione con Alpinestars, dando anche un contributo con le sue idee, cercando il miglior compromesso cromatico tra il nero e il rosso e i loghi. Poi Alpinestars cerca le soluzioni migliori proponendo diverse opzioni.

Marc Marquez inoltre si affida a un designer spagnolo che insieme al suo staff e ai designer di Alpinestars delle sedi di Asolo e di Los Angeles sviluppano la collezione. Al pilota MotoGP resta la scelta finale del look preferito, insieme a Gabriele Mazzarolo, presidente di Alpinestars.

Tra tutti i capi il preferito di Marquez è la giacca Brno perché, dice lo stesso pilota, è comoda e si abbina bene con i guanti Aragon rossi, grigi e neri formando un look adatto alla città.

La Alpinestars MM93 Capsule Collection 2020 è la seconda collezione firmata MM93 e l'obiettivo tra le due parti è senza dubbio quella di proseguire la partnership, portando lo stile racing sia in città che nei circuiti.

Alpinestars collezione MM93 Spring 2020

Capi della collezione

La nuova capsule collection 2020 MM93 è composta da una felpe con cappuccio, giacche in pelle e tessuto, guanti e scarpe da moto oltre a una serie di accessori brandizzati MM93.

Se Marc Marquez è un pilota che cerca sempre di migliorarsi spingendosi al limite, anche Alpinestars condivide la sua filosofia nella ricerca del miglioramento realizzando prodotti di alto livello, riguardo materiali e protezioni.

L'attività di ricerca e sviluppo per i prodotti racing dell'azienda italiana arriva fino ai prodotti per i motociclisti, garantendo prestazioni senza compromessi.

La collezione comprende i seguenti capi:

  • MM93 RIO HONDO EVO FLEECE
  • MM93 ARAGON HOODIE
  • MM93 ARAGON GLOVES
  • MM93 AUSTIN KNITTED RIDING SHOES
  • MM93 BRNO AIR JACKET – ASIA FIT
  • MM93 BURIRAM JACKET – ASIA FIT
  • MM93 LOSAIL AIR EVO JACKET – ASIA FIT

__

Articoli che potrebbero interessarti