Tu sei qui

BMW S 1000 R: due nuovi scarichi da HP Corse

La casa bolognese ha realizzato due diversi scarichi per la naked tedesca. Una combinazione estetica e funzionale ai massimi livelli.

Moto - News: BMW S 1000 R:  due nuovi scarichi da HP Corse

Share


Gli scarichi realizzati da HP Corse conferiscono alla naked tedesca ancora più carattere di quello che dimostra il suo aspetto. Il quattro cilindri da 999 cc da 165 CV ha ora una voce ancora più profonda e potente.

Un cuore potente, due voci

La BMW S 1000 R è una maxi naked che solo da ferma afferma di abbondare in potenza e personalità.

In fondo è una superbike scarenata, discendendo dalla S 1000 RR e il DNA è inconfondibile grazie all’aggressivo assetto a cuneo, con il posteriore più alto dell'avantreno e dall'enigmatico gruppo ottico asimmetrico.

Poi, non appena il quadricilindrico da 165 CV fa sentire il suo borbottio, si intuisce quale sia il comportamento di questa roadster essenziale che già di serie monta uno scarico HP Corse in titanio.

Ma evidentemente i tecnici dell'azienda bolognese non si sono accontentati e hanno sviluppato due nuovi scarichi per enfatizzare la voce della S 1000 R.

Grazie a questi nuovi accessori capaci di trasformarne sia l’estetica ma anche, e soprattutto, la personalità, adesso ancora più prorompente, la sua erogazione si può spingere ancora oltre.

Scarico Evoxtreme

Lo scarico Evoxtreme dedicato alla BMW S 1000 R ha una lunghezza di 260 mm e il raccordo 2in1 slip-on per i collettori originali.

E' stato immaginato per esaltare le doti telaistiche e la potenza del propulsore e ridisegnare completamente il profilo e il look posteriore della moto, grazie a linee più affilate per una maggiore aggressività.

Dotato di DB Killer e di una piccola cover in carbonio fissata al raccordo mediante viteria, è disponibile in Titanio e il logo è inciso al laser.

ll corpo silenziatore ha forma irregolare e va a restringersi verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Il fondello è in fibra di carbonio con profilo obliquo nella parte che va ad incontrare il corpo metallico.

Scarichi HP Corse per BMW S 1000 R

Scarico Hydroform Short R

Lo scarico Hydroform Short R punta alle emozioni di tutti gli appassionati della casa bavarese attraverso la ricerca e il lavoro di chi ne ha curato ogni particolare.

Hydroform Short R nasce dalla forza di un fluido portato a pressioni elevatissime per ottenere le forme più straordinarie, diametri variabili senza dover per questo tagliare o saldare.

Attraverso il processo di idroformatura si raggiungono nuovi traguardi estetici rimasti sino a ieri inesplorati, con l’acciaio che può liberare la sua anima per divenire opera d’arte.

Un prodotto esteticamente unico, sinuoso ed emozionante, senza saldature - per un deflusso dei gas di scarico eccellente - con spessori della lamiera ridotti, ma meccanicamente rigidissimo e con un peso da record.

Progettato a Bologna, è dotato di un raccordo 2in1 slip-on per i collettori originali, è omologato Euro 4, ha il DB Killer e una cover paracalore in carbonio che copre parte dello scarico e del raccordo ed è immaginato per esaltare i tratti estetici e la potenza della S 1000 R che così guadagna in agilità, coppia e prestazioni, in particolare ai bassi e medi regimi.

Disponibile in acciaio satinato e acciaio ceramizzato nero, Hydroform Short R ha il fondello obliquo e rete finale asportabile.

Disponibilità e prezzi

Entrambi gli scarichi sono omologati Euro 4 e sono in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sitohpcorse.com.

Il modello Evoxtreme ha un prezzo di 658,80 euro mentre l'Hydroform Short R di 549,00 euro (versione Acciaio Satinato chiaro) e 622,20 euro (versione Acciaio Ceramizzato nero).

I prezzi sono inclusi di IVA.

__

Articoli che potrebbero interessarti