Tu sei qui

BMW Motorrad GS Experience, la scuola di fuoristrada dell'Elica

Da agosto a novembre i corsi per i clienti BMW per migliorare la guida in fuoristrada con i vari modelli della famiglia GS.

Moto - News: BMW Motorrad GS Experience, la scuola di fuoristrada dell'Elica

Share


Per tutti i clienti possessori o meno di una BMW GS che vogliono imparare a guidare in fuoristrada o migliorare le proprie capacità nasce la BMW Motorrad GS Experience a Grazzano Visconti (PC), per permettere ai partecipanti di imparare e affinare le tecniche di guida in offroad nell’appennino piacentino.

In fuoristrada con il GS

Sono iniziati a agosto e proseguiranno fino a novembre i corsi della BMW Motorrad GS experience, ideati da BMW Motorrad Italia e riservata ai possessori di un modello della famiglia GS che vogliono gettare o perfezionare le basi della guida in fuoristrada.

BMW Motorrad GS experience non propone solo lezioni per migliorare la propria tecnica di guida, ma prevede anche avventure dedicate all’off-road.

La scuola di guida prevede due tipi di corsi: 121 (one to one) e 321 (three to one), mentre come tipologia di esperienza la prima disponibile è la formula GS Freeride e successivamente quella Longride.

E' messo a disposizione un parco moto di 22 GS, dalla R 1250 GS alla G 310 GS, ovviamente manutenute sempre pronte ed efficienti per garantire il massimo divertimento in piena sicurezza.

L'attività è ospitata presso la struttura di Enduro Republic, situata a Grazzano Visconti, un borgo storico ricco di fascino situato ai piedi delle colline piacentine.

A ognuno il suo corso

Il Corso GS 121 è un corso di guida off-road con la formula “one to one” creato in funzione delle esigenze e capacità specifiche del partecipante che trascorrerà un giorno intero di lezione individuale con istruttore dedicato e il modello GS preferito.

Così potrà apprendere le tecniche base della guida su fondi naturali o migliorare le sue abilità in sella. È una esperienza tra divertimento e didattica, in totale sicurezza tra gli splendidi paesaggi dell’appennino piacentino.

Il corso GS 321 “three to one” è creato per piccoli gruppi di al massimo 3 partecipanti ed un istruttore per ogni sessione.

Prevede tre differenti livelli per soddisfare ogni esigenza: base, intermedio ed avanzato e ha l'obiettivo di migliorare le capacità di guida con esercizi mirati.

Le Experience

Con la Experience GS Freeride si parte al mattino da Grazzano Visconi e si rientra la sera guidando attraverso sterrati, sentieri, boschi, guadi, polvere e fango lungo paesaggi ricchi di fascino, irraggiungibili seguendo solo l’asfalto, faranno da cornice esclusiva di questa giornata.

I partecipanti saranno divisi in gruppi di massimo 4 iscritti percorrendo percorsi adatti a tutti i livelli e a tutte le condizioni atmosferiche.

La Experience GS Longride invece è un viaggio di 2 giorni in sella al modello preferito della famiglia GS lungo percorsi fuoristrada e stradali tra le più belle località dell’Appennino.
Sono previsti 2 istruttori per un massimo di 8 partecipanti per ogni sessione, durante la quale è sempre presente un supporto logistico.

Tutte le informazioni sulla BMW Motorrad GS experience si possono trovare online nella sezione dedicata del sito di BMW Motorrad Italia.

BMW Motorrad Adaptive Cruise Control - ACC

__

Articoli che potrebbero interessarti