Tu sei qui

Ducati Panigale V4 R LEGO Technic, la superbike di mattoncini

Ducati e LEGO insieme per il primo modello della Ducati Panigale V4R: 646 pezzi e livrea rossa. Ecco prezzo e dettagli

Moto - News: Ducati Panigale V4 R LEGO Technic, la superbike di mattoncini

Share


Anche la Ducati Panigale V4 R entra nella stretta cerchia delle icone che hanno un modellino LEGO dedicato e diventa la prima rossa di Borgo Panigale ad entrare nel catalogo dell’azienda danese.

Il modellino

La realizzazione della Ducati Panigale V4 R ha voluto rispettare il principio Ducati di “Style, Sophistication e Performance” unendolo alla filosofia “LEGO Build for Real”.

Il risultato è un modello di 646 mattoncini, dalla lunghezza di 32 cm, 16 di altezza e 8 cm di larghezza ed è il primo nella storia di LEGO Technic a includere un cambio per simulare le diverse velocità.

Anche sterzo e sospensioni sono realistiche, e conferiscono alla moto un movimento realistico, mentre lo scarico e alcune sovrastrutture come cupolino e cruscotto aumentano la fedeltà della versione Lego rispetto all’originale.

La livrea è naturalmente rossa, e non mancano dettagli come le grafiche a replicare il profilo della superbike bolognese.

La prima di una lunga serie?

"Siamo stati tutti bambini appassionati di mattoncini LEGO e credo sia facile capire che questo nuovo accordo di licensing tra Ducati e il Gruppo LEGO sia come un sogno che si avvera. Due eccellenze che condividono gli stessi valori di dedizione, passione e cura dei dettagli, si incontrano per dare vita a un’esperienza unica. - ha dichiarato Alessandro Cicognani, Licensing Director Ducati - La nostra speranza è che la Ducati Panigale V4 R LEGO Technic™ possa unire, emozionare e divertire bambini e i genitori, ma anche tutti gli appassionati che ogni giorno guidano la propria moto”.

E anche Paolo Lazzarin, GM di LEGO Italia, ha voluto portare la sua testimonianza, da appassionato di motori e di LEGO naturalmente: "Essere uno dei primi ad aver costruito il modello di un’icona qual è la Ducati Panigale V4 R in mattoncini è stato emozionante. Il set cattura perfettamente le caratteristiche della moto che ha trasformato il concetto di performance: pura adrenalina racing sotto pieno controllo. È un modello nato dalla stretta collaborazione con il Centro Stile Ducati e trovo fantastiche le soluzioni esclusive LEGO Technic adottate per la riproduzione del bolide rosso che, sono convinto, farà la gioia dei fan di tutte le età".

 

Prezzo e disponibilità

Ducati Panigale V4 R LEGO Technic è adatto per i bambini dai 10 anni d’età e sarà in vendita dal 1 giugno 2020 nei concessionari e nello Shop Online di Ducati, nei LEGO Store e sul sito dell’azienda danese a 59,99 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti