Tu sei qui

Fantic Caballero 500 Deluxe, l'eleganza fatta scrambler

Il Fantic Caballero Deluxe 500 è una scrambler leggera che abbina aspetti urbani e offroad con armonia ed eleganza.

Moto - News: Fantic Caballero 500 Deluxe, l'eleganza fatta scrambler

Share


La Caballero 500 Deluxe è la novità 2020 della famiglia Fantic Motor. Una moto che combina un look elegante con una ciclistica adatta per la città ma che promette di far divertire anche nello sterrato.

Per l'occasione l'azienda veneta ha modificato motore e ciclistica a tutto vantaggio del piacere di guida e della maneggevolezza.

Fantic Caballero Deluxe 500

Fantic Motor prosegue il suo percorso di crescita e allarga la famiglia. Il Caballero 500 Deluxe  è una scrambler nuova, che combina con sagacia un aspetto urbano e una natura off-road, nel rispetto delle sue origini.

Dopo la versione celebrativa Anniversary, per festeggiare i 50 anni del modello lanciato dall'allora azienda lombarda e che ora ha sede in Veneto, in provincia di Treviso, il Fantic Caballero 500 Deluxe è già disponibile presso le concessionarie.

Com'è fatto il Fantic Caballero Deluxe 500

Per ripartire dopo il lockdown ci voleva qualcosa di speciale e Fantic lo ha fatto, affiancando alle versione Scrambler, Rally e Flat Track anche la versione che mancava. Il Caballero Deluxe è diverso dagli altri che esprimono tutta la loro indole indomita e più sportiva.

Le parti tipiche di una moto enduro sono declinate in chiave urbana: il paracolpi sul traversino del manubrio in pelle marrone si abbina con la sella e le manopole mentre le tabelle laterali hanno la grafica Deluxe.

Il serbatoio e i parafanghi sono di color grigio pastello, che conferisce al Caballero un aspetto elegante, che però non rende la moto meno appariscente.

Fantic Caballero Deluxe 500

Motore e ciclistica

Fantic per l'occasione ha modificato tutta la gamma Caballero. Il motore monocilindrico 4 valvole da 449 cc raffreddato a liquido ha una nuova mappatura per una erogazione più fluida e una miglior risposta.

Le sospensioni ammorbidite e la sella abbassata da 82 a 80 cm, abbinate a un peso di 145 chili, permettono una guida più comoda e maggior maneggevolezza.

Disponibilità e prezzo

Il Fantic Caballero 500 Deluxe è già disponibile nei concessionari del marchio ad un prezzo di 6.740 euro, e può contare su quattro anni di garanzia.

__

Articoli che potrebbero interessarti