Tu sei qui

Vespa 946 Christian Dior, lo scooter "griffato" che unisce due icone

Vespa Christian Dior è uno scooter elegante ed esclusivo, arricchito con accessori dedicati, prodotti in Italia in tiratura limitata

Moto - News: Vespa 946 Christian Dior, lo scooter "griffato" che unisce due icone

Share


L'incontro tra due icone del design segna la nascita della Vespa 946 Christian Dior. Il leggendario marchio di Pontedera ha infatti deciso di realizzare una limited edition in collaborazione con l'atelier di alta moda parigino.

Vespa 946 Christian Dior

Dall'unione di due brand prestigiosi, nasce uno scooter altrettanto prestigioso: Vespa 946 Christian Dior, un modello simbolo che celebra l'eleganza, l'eccellenza e l'esclusività.

Qualcuno potrebbe chiedersi perché Vespa e Christian Dior dovrebbero collaborare, ricordiamo allora che i due marchi nel 2012 presentarono a Milano una versione dell'iconica 946, elegante e minimalista.

Grazie al direttore creativo delle collezioni donna di Dior, Maria Grazia Chiuri, quel concept scooter viene ridisegnato per interpretare la visione innovativa e creativa dei due brand.

Unicità ed essenzialità di Vespa e Dior

Il modello è un omaggio al patrimonio tradizionale dei due marchi, con l'inconfondibile forma dello scooter e il motivo Dior Oblique, creato da Marc Bohan nel 1967.

Il bauletto è stato appositamente progettato per essere fissato al portapacchi, senza stravolgere il design unico della Vespa. Il casco decorato con lo stesso motivo iconico completa l’esclusiva linea di accessori.

Vespa 946 Christian Dior

__

Articoli che potrebbero interessarti