Tu sei qui

Zero presenta la nuova SR/S, svelati prezzo e dettagli

La sport-tourer elettrica americana arriva finalmente sul mercato. Ecco i numeri della SR/S e il prezzo

Moto - News: Zero presenta la nuova SR/S, svelati prezzo e dettagli

Share


Dopo aver avuto un’anteprima grazie alle immagini circolate sul web negli ultimi giorni arriva finalmente la presentazione ufficiale dell’ultimo modello di Zero Motorcycles, la SR/S.

Una sport-tourer elettrica che amplia la gamma delle moto ad elevate prestazioni del marchio californiano.

Lo stile

Dalle prime foto sono stati molti i paragoni fatti per dare un’ispirazione al design della SR/S. Zero ha svelato come la fonte sia da ricercare nel design aerospaziale, con una carenatura dall’alta efficenza aerodinamica che ha prodotto un miglioramento del 13% nelle prestazioni e nell’autonomia rispetto alla naked SR/F.

I numeri

I paragoni con la streetfighter green che ha debuttato lo scorso anno sono d’obbligo visto che la base di partenza della nuova SR/S è comune alla SR/F.

Il motore ZF 75-10 scarica sempre 110 CV di potenza e una coppia di 190 Nm, e la batteria è la stessa della SR/F, da 14,4 kWh.

La velocità massima è di 200 km/h, e la distanza massima con una ricarica (e con l’installazione dell’optional Power Tank) è di 323 km. Il tempo di ricarica con 3 moduli istallati permette di arrivare al 95% della batteria in un’ora.

Zero SR/S 2020

La ciclistica

Telaio a traliccio e forcellone rimangono al loro posto, ma cambiano le quote. La sella è più grande, per ospitare al meglio due persone, le pedane passeggero sono state riposizionate, per offrire maggior comfort, mentre il manubrio è stato alzato e le pedane pilota abbassate, per ottenere una posizione più verticale e rilassata.

Anche la sospensione posteriore è stata rivista, per garantire migliori sensazioni di viaggio anche a chi sta dietro.

La tecnologia

La Zero SR/S fonda tutta la sua tecnologia sul sistema Cypher III, che grazie alla connettività permette di monitorare la moto da remoto con la app dedicata.

La SR/S vanta il sistema MSC di Bosch, che integra ABS, cornering brake control, traction control e controllo della coppia di trascinamento.

La moto permette di selezionari vari riding mode: dalle predefinite modalità “Street”, “Sport”, “Eco”, “Rainfino a 10 modalità personalizzate programmabili.

Il prezzo

Zero SR/S con caricabatterie rapido da 6 kW, manopole riscaldate e terminali in alluminio è disponibile con prezzi a partire da 24.340 euro, mentre Il modello standard con caricabatterie rapido da 3 kW è invece offerto con prezzi che partono da 22.080 euro.

Entrambi i modelli, premium e standard, sono disponibili nelle colorazioni Skyline Silver e Cerulean Blue. La nuova Zero SR / S sarà disponibile presso la rete concessionari ufficiale a partire da marzo 2020.

__

Articoli che potrebbero interessarti