Tu sei qui

Harley-Davidson Road Glide 2020 CVO: esclusiva, muscolosa e hi-tech

Combinazione di stile esclusivo, prestazioni da brivido e tecnologia di alto livello, per i clienti che vogliono solo il meglio

Moto - News: Harley-Davidson Road Glide 2020 CVO: esclusiva, muscolosa e hi-tech

Il Custom Vehicle Operations (CVO) di Harley-Davidson non ha pensato a compromessi per l'ultima Road Glide CVO, esclusiva e ad alte prestazioni, equipaggiata per offrire a ogni motociclista un eccezionale comfort a lungo raggio.

Sofisticazione tecnica e tecnologica

Novità di questo 2020 nella gamma Harley-Davidson, la CVO Road Glide è una moto dedicata a chi cerca il massimo della potenza del motore, una dotazione tecnologica al top di gamma e un'esperienza di guida esclusiva.

Il dipartimento CVO della Casa americana mette le mani alla propria gamma e il primo modello a assere pompato è la Road Glide, tourer macina chilometri. Il risultato dell'intervento, è una combinazione senza eguali di stile eccezionale, prestazioni da brivido e tecnologia che migliora la guida in una motocicletta Touring per i clienti che vogliono il meglio del meglio.

Come l'ultima versione del servizio H-D Connect app in abbonamento per smartphone che mette in collegamento tutti i possessori di Harley e tiene monitorati i parametri della propria moto, inviando notifiche e avvisi.

Potenza esclusiva e massimo controllo

La Harley-Davidson Road Glide CVO monta il motore bicilindrico più potente che il costruttore americano abbia mai offerto di serie, il Milwaukee-Eight 117 da 1.923 cc con una coppia da 171 Nm e una potenza di 105 CV a 5.450 giri.

Ad aggiungere ancora un po' di carattere alla Road Glide, l' aspirazione dello sfiatatoio Screamin Eagle ad alte prestazioni migliora il flusso d'aria al motore e aggiunge un audace stile hot rod.

Un'altra chicca tecnologica è il Reflex Defensive Rider Systems (RDRS) per la protezione del pilota. Si tratta dell'insieme di tecnologie progettate per abbinare le prestazioni delle moto alla trazione disponibile nelle fasi di accelerazione, decelerazione e frenata.

Un insieme di sistemi che sono apprezzati soprattutto in condizioni stradali avverse e in situazioni di emergenza, che aiutano il motociclista a governare una moto dalla stazza imponente (la CVO Road Glide ha un peso a secco dichiarato di 390 kg).

Elegante abito bianco perlato

I designer hanno optato per un tonalità monocolore: Premium Sand Dune con finitura perlata e delicata grafica evidenziata dalle finiture Smoked Satin Chrome, Gloss Black e Black Onyx.

La carena a naso di squalo è stata progettata e sviluppata attraverso test in galleria del vento per non influire negativamente sull'aerodinamica del modello e ottimizzando il comfort del pilota.

Le prese d'aria a tripla spaccatura alterano la pressione dietro la carenatura per ridurre al minimo le turbolenze.

Dalla collezione Kahuna arrivano le pedane del cambio, specchietti in alluminio ricavato dal pieno, il copri pedale del freno, i terminali della marmitta, le manopole riscaldate.

Un logo rosso Bar&Shield completa l'aspetto di molti componenti della collezione Kahuna. Sul serbatoio diviso in due pezzi il logo CVO retroilluminato.

Le borse laterali sagomate sono dotate di chiusure One Touch e possono essere aperte o chiuse con una sola pressione o trazione del dito.

Ciclistica modificata ma raffinata

La Harley-Davidson Road Glide CVO monta pneumatico anteriore da 21 pollici mentre quello posteriore è da 18 pollici. I cerchi con finiture in nero lucido e satinato fumé a contrasto, presentano un design a sette razze doppie.

La forcella è stata perfezionata per non compromettere la maneggevolezza e le prestazioni di frenata con la ruota anteriore di diametro maggiore.

Sistema di infotainment da ammiraglia

La CVO Road Glide è dotata del sistema di infotainment Boom! Box GTS con quattro altoparlanti bi-amplificati da 150 watt per canale e da due amplificatori separati da 300 watt.

Il display touchscreen TFT a colori da 6,5 pollici ha un vetro Corning Gorilla altamente resistente, creato per garantire anche una bassa riflettività. Altre funzionalità includono la navigazione avanzata, la compatibilità con Apple CarPlay, le opzioni di personalizzazione e l'integrazione con l'app Harley-Davidson.

L'intero sistema può essere gestito tramite il touchscreen, i comandi manuali della motocicletta e comandi vocali.

Wireless

Per viaggiare nel massimo della comodità, la CVO Road Glide dispone dell'auricolare Boom! Audio 30K Bluetooth per chiamate vivavoce, per ascoltare musica o le istruzioni del navigatore o per conversare con gli altri motociclisti.

La cuffia si interfaccia anche conn il sistema di infotainment Boom! Box GTS e presenta la più recente tecnologia di comunicazione wireless Mesh Intercom Network. Il sistema si connette automaticamente a un numero quasi illimitato di biker in modalità pubblica, e con un massimo di 16 in modalità privata fino a cinque miglia.

Moto esclusiva, prezzo esclusivo

La Harley-Davidson CVO Raod Glide è una moto esclusiva, che vedrà la luce in edizione limitata. Design mozzafiato curato nei dettaglia, tante comodità tecnologica al top di gamma e il fascino del brand di Milwaukee.

Con un equipaggiamento di livello massimo chi vuole vivere un'esperienza di guida in sella a cotanta sofisticazione, deve staccare un assegno da 42.000 euro.


Articoli che potrebbero interessarti