Tu sei qui

Triumph Street Triple S 2020, la roadster per tutti

Dopo il lancio della tricilindrica top di gamma RS, la casa di Hinckley presenta la nuova Street Triple S: aggiornata nelle linee e anche in versione 35 kW

Moto - News: Triumph Street Triple S 2020, la roadster per tutti

Share


Continua il 2020 all’insegna del rinnovamento di Triumph. Dopo un 2019 che ha visto come protagoniste le modern-classic, con Speed Twin e Scrambler 1200 su tutte, la nuova stagione è quella dei tre cilindri.

Così dopo le Tiger 900 e la Street Triple RS, arriva anche la Street Triple S, unico modello della gamma depotenziabile a 35 kW.

Motore e ciclistica

Il tre cilindri è lo stesso già visto sulla più performante RS, ma per questo modello eroga una potenza di 92 CV e un picco di coppia di 66 Nm a 9.250 giri/min.

L’accelerazione elettronica permette di settare due mappature, Road e Rain, che regolano l’intervento del controllo di trazione e l’erogazione del motore.

Sul telaio a doppia trave tubolare in alluminio agisce una forcella Showa SFF con steli da 41 mm a funzioni separate e un monoammortizzatore regolabile nel precarico che agisce sul forcellone bibraccio.

Il reparto frenante si compone da due dischi flottanti da 310 mm morsi da pinze Nissin a due pistoncini per l’anteriore e da un disco singolo da 220 mm con pinza Brembo.

Triumph Street Triple S 2020

Il look

Il design naturalmente riprende le linee già viste sulla Street Triple RS, con proiettore LED sdoppiato, dalla forma differente e con luci di posizione integrate.

Vengono evoluti anche il fly screen e i convogliatori d’aria, ora più pronunciati, ma anche fianchetti laterali e codino, con l’esordio sul modello dei nuovi specchi retrovisori. Accanto al contagiri analogico si trova uno schermo LCD, dalla quale si possono gestire le funzioni del pacchetto elettronico.

Una roadster per tutti

La particolarità della nuova Street Triple S 2020 è che può uscire dal concessionario nella versione a 35 kW per patentati A2 e può essere riconvertita a potenza piena direttamente nelle concessionarie ufficiali Triumph.

Disponibilità e prezzo

La nuova Street Triple S sarà disponibile nelle concessionarie in livrea Crystal White con grafiche Diablo Red e Black, badge sul serbatoio e telaietto nero al prezzo di 8.750 euro.

Particolarmente ricca la lista optional, che contiene oltre 60 accessori: dagli indicatori di direzione a LED al quickshifter Triumph ShiftAssist, passando per valige a sgancio rapido, spoiler motore e scarico Arrow.

__

Articoli che potrebbero interessarti