Tu sei qui

KTM 450 SX-F Factory 2020: la regina del Supercross in concessionaria

Sviluppata sulla base della moto ufficiale del campione AMA Supercross Cooper Webb, la nuova Factory Edition massimizza le prestazioni

Moto - News: KTM 450 SX-F Factory 2020: la regina del Supercross in concessionaria

Share


Il prossimo 4 gennaio ad Anaheim, in California, riparte il campionato AMA Supercross, e KTM insieme a Cooper Webb sono già pronti a difendere il titolo.

Per celebrare l’ennesima vittoria della sua storia, KTM ha portato nelle concessionarie la 450 SX-F Factory Edtion, con tante novità tecniche che la rendono una “standard” pronta alle competizioni.

La moto

Il monocilindrico 4 tempi della SX-F può vantare un silenziatore slip-on Akrapovič che disciplina la potenza del motore e adotta numerosi miglioramenti rispetto all’unità di serie.

Le ruote KTM Factory sono in grado di affrontare anche i salti tripli più ampi, mentre il disco freno anteriore flottante garantisce la massima potenza frenante alla successiva staccata e ripartenza.

La protezione disco anteriore si occuperà poi di proteggere queste parti premium da sassi e polvere.
Il look ‘Factory’ è reso ancora più incisivo dalle piastre forcella anodizzate arancio, così come lo è la corona, dal telaio verniciato arancio, dalla piastra paramotore in composito e dal coperchio frizione Hinson.

KTM 450 SX-F Factory Edition 2020

Chi sale in sella potrà sentirsi a proprio agio grazie alla sella Factory Selle Dalla Valle, mentre il dispositivo di aggancio forcella per le partenze – lo stesso usato dalla squadra Red Bull KTM Factory Racing – lo assisterà nella fondamentale ricerca dell’holeshot.

A completare il tutto, le grafiche Red Bull KTM Factory Racing 2020 aggiungono l’ambita livrea che farà spiccare la moto in ogni pista.

Disponibilità e prezzo

La nuova KTM 450 SX-F Factory Edition sarà disponibile presso tutti i concessionari ufficiali KTM a partire da febbraio 2020 al prezzo di 11.715 Euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti