Tu sei qui

Indian sceglie Mezteler Cruisetec per la nuova Challenger

La casa americana rafforza la collaborazione con il brand tedesco scegliendo le Cruisetec come primo equipaggiamento per la bagger 2020

Moto - News: Indian sceglie Mezteler Cruisetec per la nuova Challenger

La Indian Challeger è stata la novità più attesa del brand di Springfield ad Eicma 2019, con il nuovo motore PowerPulse da 1.769 cc e dotazioni tecniche all’avanguardia per il segmento.
Indian ha scelto di confermare il suo rapporto di collaborazione con Metzeler, e ha scelto Cruisetec come pneumatici di primo equipaggiamento, sviluppando un prodotto nato dal lavoro congiunto dei due reparti R&D.

Un lavoro fianco a fianco

I nuovi Metzeler Cruisetec, ultimi nati nella gamma custom dell’azienda di origini tedesche, sono in dotazione nelle misure 130/60 19” e 180/60 16” su tutte le versioni della Indian Challenger.
Una scelta ben definita sin dall’inizio per Indian, che ha coinvolto Metzeler nello sviluppo della motocicletta, e nella scelta delle soluzioni migliori.

“Il progetto del nuovo modello 2020 della Indian Challenger, ammiraglia della casa statunitense, è stato seguito fin dalla sua nascita dal Metzeler che per quasi due anni ha lavorato a stretto contatto con il Centro Ricerca e Sviluppo di Indian Motorcycle in un entusiasmante susseguirsi di progressi
tecnici” ha dichiarato Salvatore Pennisi, Direttore Testing Department di Metzeler.

2020 Indian Challenger

La moto

L’elemento nuovo e di spicco della Challenger è la grande carenatura centrale, con il gruppo ottico LED dal disegno inedito e parabrezza regolabile in più step, con escursione di 7,5 cm).

L’imponenete fairing nasconde due strumenti analogici (tachimetro e contagiri) e un TFT con display touchscreen da 7” dotato di Smart Lean Technology, che gestisce la piattaforma inerziale di Bosch controllando così ABS e controllo di trazione, entrambi con funzionalità Cornering, e il controllo di coppia in rilascio.

A completare le sovrastrutture il serbatoio da 22,7 litri di capienza e le borse laterali rigide.

Il nuovo bicilindrico a V PowerPulse ha una cubatura di 1.769 cc, ed è in grado di sviluppare una potenza di 122 CV e un picco di coppia che arriva fino a 178 Nm a 3.800 giri/min. Frizione assistita, cambio a 6 marce con overdrive e acceleratore elettronico con 3 riding mode (Rain, Standard e Sport) per la gestione della potenza.

Sul telaio in alluminio pressofuso troviamo una forcella a steli rovesciati da 43 mm e un monoammortizzatore FOX regolabile, capaci rispettivamente di un’escursione di 103 e 114 mm.

Sulla prima c’è un cerchio da 19” con una coppia di dischi flottanti da 320 mm morsi da pinze Brembo ad attacco radiale e a 4 pistoncini, mentre al posteriore si trova un cerchio da 16” con disco singolo da 298 mm con pinza a due pistoncini.

Articoli che potrebbero interessarti