Nuova moto d’accesso alla gamma Scrambler 800, la Dark si distingue per il look minimal e ed il prezzo competitivo. Base ideale per personalizzazioni viene offerta nella colorazione “Matt Black”.
Motore e ciclistica confermati
Sulla nuova Scrambler Dark troviamo la medesima meccanica della Icon. Il motore è il bicilindrico ad L raffreddato ad aria di 803 cc capace di 75 cv. Frizione multidisco in bagno d’olio con comando idraulico.
La ciclistica si fonda sul telaio in traliccio a doppio trave in acciaio completato da un forcellone pressofuso in alluminio e da una forcella USD KYB con steli da 41 mm. Freno anteriore flottante da 330 mm abbinato a pinza a 4 pistoncini con attacco radiale. Presente ABS cornering.
Alcune semplificazioni
Confermata l’altezza sella a 798 mm, strumentazione LCD, carter copri cinghie in alluminio lavorato a macchina, ruote in lega a 10 razze (18” ant. 17” post), faro anteriore con lente in vetro e DRL a LED e cornice nera, mentre rispetto alla Icon sono state abbandonate le frecce a LED, la predisposizione al Ducati Media System e la presa USB nel vano sottosella.
Disponibilità e prezzo
La Scrambler Dark sarà in vendita dal mese di novembre al prezzo di 8.390 euro, 800 euro in meno rispetto alla versione Icon.