Tu sei qui

Ducati Monster 1200 S Black on Black, antipasto del 2020

La prima novità del 2020 di Ducati è la nuova variante del Monster 1200S, che trova una sua versione dark con alternanza di nero lucido e opaco

Moto - News: Ducati Monster 1200 S Black on Black, antipasto del 2020

Share


Dopo aver sfondato il muro del quarto di secolo ridefinendo il segmento delle naked sportive Ducati Monster si rinnova, trovando il suo lato più “oscuro” nella nuova versione Black on Black, dedicata alla 1200 S, prima anticipazione delle novità 2020 della casa bolognese.

I dettagli

Questa versione della maxi-naked di Borgo Panigale sarà esposta in anteprima presso la Tribuna Ducati durante il weekend del GP di San Marino e delle Riviera di Rimini di MotoGP.

La versione si distingue per i dettagli in rosso brillante sui cerchi e sul logo del serbatoio che risaltano sulle parti in nero lucido a contrasto con gli elementi opachi.

Le conferme

Non cambia invece la dotazione tecnica della Monster 1200 S, che può contare sul bicilindrico Testastretta 11° DS, capace di scaricare sulla ruota posteriore 147 CV a 9.250 giri, gestiti grazie al sistema Ride By Wire e alla piattaforma inerziale con ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control.

Le sospensioni sono come di consueto affidate ad Öhlins, con la forcella da 48 mm e il monoammortizzatore, entrambi completamente regolabili e i freni sono firmati Brembo, con all’anteriore due dischi da 330 mm accoppiati a pinze monoblocco M50.

Parafango in carbonio, gruppo ottico con DRL e quickshifter up&down completano la dotazione della più esclusiva tra le naked di Ducati.

Disponibilità e prezzo

La Ducati Monster 1200 S Black on Black sarà disponibile dalla fine di settembre presso i concessionari Ducati al prezzo di 17.390 euro franco concessionario.

__

Articoli che potrebbero interessarti