Tu sei qui

Husqvarna: la nuova FS 450 arriva nelle concessionarie

La supermoto svedese derivata dall’ammiraglia della gamma cross viene aggiornata con l’arrivo del launch control e di un restyling estetico

Moto - News: Husqvarna: la nuova FS 450 arriva nelle concessionarie

Share


Husqvarna rinnova la sua gamma dedicata ai motard, e presenta la FS 450 del 2020.

Una supermoto ad alte prestazioni che vuole imporsi come la più avanzata monocilindrica racing dalle caratteristiche premium attualmente sul mercato.

Il motore

Il compatto monocilindrico da 449,9 cc pesa solo 27,3 kg ma è capace di erogare una potenza massima di 63 CV e può vantare un layout compatto della testa, che ha permesso agli ingegneri della casa svedese di avvicinare l’albero a camme al baricentro della moto, per garantire guidabilità e manovrabilià ad alte velocità.

La FS 450 adotta un cambio a 5 rapporti PANKL Racing Systems azionato dalla frizione Magura con leva a comando idraulico.

Husqvarna FS 450 2020

Il telaio

Il leggero telaio monoculla in acciaio al cromo molibdeno è stato oggetto di studio da parte dei tecnici Husqvarna per ottenere un bilanciamento delle rigidezze ottimale che aiutano la stabilità sul rettilineo e il feedback che la FS 450 riesce a restituire al pilota.

A completare la struttura il telaietto in carbonio. Un’attenzione che ha permesso di ottenere un peso a secco di 108 kg.

La ciclistica

Come da tradizione è il marchio WP ad equipaggiare la supermoto svedese: all’anteriore si trova una forcella WP XACT 48 che consente facili regolazioni in combinazione con il monoammortizzatore WP che offre 266 mm di escursione alla ruota posteriore. Ad arricchire la FS 450 ci sono piastre CNC lavorate dal pieno, ruote Alpina e pneumatici Bridgestone.

Il prezzo

La FS 450 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da luglio 2019 in tutti i concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles. Il prezzo per è di 10.890 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti