Tu sei qui

Husqvarna EE5, il minicross a zero emissioni

La casa svedese lancia la sua prima moto elettrica. Dedicata ai piloti di domani, ha un motore da 5 kW, sistema di ricarica rapida e un’ergonomia completamente regolabile

Moto - News: Husqvarna EE5, il minicross a zero emissioni

Share


L’elettrico sbarca in casa Husqvarna, e lo fa senza bruciare le tappe. Il marchio svedese ha infatti deciso di debuttare con EE5, il minicross racing già visto durante l’ultimo Salone di Milano.

La moto

EE5 si presenta come una moto racing completa, che grazie al suo motore elettrico da 5 kW è pronta a sfidare i più classici rivali endotermici da 50 cc.

L’ultima arrivata della gamma cross può contare su una forcella WP XACT da 35 mm che offre 205 mm di escursione, e su un monoammortizzatore WP completamente regolabile.

Il telaio in acciaio cromo molibdeno ad alta resistenza, i freni con comando idraulico, le leggere ruote, il manubrio Neken biconico, insieme alla sella regolabile completano il pacchetto di componenti pensate per chi deve imparare e scescere sulla EE5.

Il sistema di ricarica rapida garantisce alla batteria agli ioni di litio un pieno con 70 minuti, per un’autonomia di circa 2 ore.

Husqvarna EE5

Info e disponibilità

La Husqvarna EE5 sarà disponibile da luglio 2019 nella rete di vendita del marchio. Il prezzo è di 5.050 euro franco concessionario.

__

Articoli che potrebbero interessarti