Tu sei qui

Parco Valentino 2019, non solo auto

Al Salone di Torino ci sono anche le moto a farla da protagonista con esposizioni, test ride, ospiti ed eventi dedicati

Moto - News: Parco Valentino 2019, non solo auto

Share


Parte mercoledì 19 giugno la quinta edizione di Parco Valentino, il motor show torinese ideato da Andrea Levy.

Il 2019 porta sotto la Mole Antonelliana non solo supercar e novità del mercato automobilistico, ma anche le moto, con spazi dedicati, aree di test-ride, ospiti e parate.

Gli stand

Tra i 54 marchi presenti c’è una buona presenza di moto e scooter: Honda porta infatti, insieme alle novità dedicate agli automobilisti come CR-V Hybrid e HR-V Sport, le protagoniste della gamma Neo Sports Café: Honda CB650R e CB1000R.

Anche gli amanti dell’avventura possono curiosare nello stand della Casa dell’Ala, visto che tra i modelli esposti c’è la CRF1000L Africa Twin e il SUV a due ruote, X-ADV.

Yamaha espone al Salone di Torino l’innovazione della sua tecnologia Leaning Multi Wheel, con la “flotta" dei tre ruote di Iwata al completo. Ad affiancare l’ormai conosciuto scooter Tricity c'è infatti la Yamaha Niken e il concept 3CT, esposto per la prima volta all’ultima edizione di Eicma.

Anche Quadro arriva a Parco Valentino e lo fa portando nel capoluogo piemontese il suo Qooder, insieme ad altri modelli come l’elettrico Oxygen.

Test-ride, eventi e ospiti

Suzuki da la possibilità di provare la propria gamma, e insieme a Jimny, Vitara e Swift Sport nell’area esterna dedicata i motociclisti presenti possono provare 6 modelli della famiglia Suzuki Moto: la nuova Katana, V-Strom 650 XT e 1000 XT, SV650X TER, GSX-S750 Yugen Carbon e GSX-S750, quest’ultima in versione depotenziata per i titolari di patente A2.  

Venerdì pomeriggio, dalle 17.00, presso l’area esterna si svolge il raduno di Motoappassionati, con oltre 70 moto classiche, e non solo, che fanno tappa a Parco Valentino.

Non mancano le presenze importanti, come quella di Sandro Cortese, compagno di Marco Melandri nel team Yamaha GRT di WSBK e campione del mondiale Supersport del 2018. Il pilota tedesco di origini calabresi partecipa alla President Parade di mercoledì sera.

Suzuki V-Strom 650 XT 2017 - TEST

__

Articoli che potrebbero interessarti