Tu sei qui

Ducati svela la Streetfighter V4

Sarà esposta ad Eicma 2019 e arriverà nei concessionari da metà marzo 2020 la nuova hyper-naked di Borgo Panigale, che farà il suo debutto il 30 giugno alla Pikes Peak

Moto - News: Ducati svela la Streetfighter V4

Share


Finalmente si rompe il velo di mistero intorno alla Ducati Streetfighter V4. Dopo aver visto una prima versione della moto in uno scatto rubato durante le prove della Pikes Peak e dopo aver avuto la conferma del lavoro della casa di Borgo Panigale sul circuito di Pergusa, finalmente Ducati svela forme e caratterisitche della nuova Streetfighter V4.

I dettagli

La Streetfighter V4 è stretta parente della Panigale V4, non solo per l’utilizzo del motore Desmosedici Stradale da 1100 cc, ma anche per il profilo: codino e serbatoio infatti sembrano proprio quelli già adottati dalla superbike bolognese.

Via le carene e i semi-manubri, per fare posto a un manubrio alto e ad un cupolino minimal pronunciato in avanti e con doppio faro a sviluppo orizzontale, un dettaglio che ricorda lo “sguardo” della Panigale V4.

Per tenere a bada le elevate prestazioni del Desmosedici Stradale Ducati ha rivelato di aver studiato un profilo aerodinamico ad hoc, ma non sono stati ancora svelati i numeri della Streetfighter V4.

Ducati Streetfighter V4

Debutto “speciale”

Il prototipo della Ducati Streetfighter V4 farà il suo esordio alla Pikes Peak International Hill Climb in Colorado, come preannunciato dal teaser rilasciato qualche giorno fa da Ducati.

Il prossimo 30 giugno Carlin Dunne infatti correrà nella Exhibition Class con una Streetfighter V4 dalla livrea pixelata: senza coperture, come accade spesso per i prototipi, proprio per lasciare intendere quello che sarà l’aspetto finale della moto.

Nuda potenza

“Lo Streetfighter V4 sarà una delle protagoniste della Ducati World Premiere 2020” ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati. “Lo Streetfighter V4 è la Panigale per la guida su strada; non c’era quindi scenario migliore della Broadmoor Pikes Peak Internatonal Hill Climb per quello che sarà lo streetfighter più prestazionale che sia mai stato messo in produzione”.

La Ducati Streetfighter V4 sarà esposta al pubblico ad Eicma 2019 per poi arrivare nelle concessionarie a metà marzo del 2020.

__

Articoli che potrebbero interessarti