Tu sei qui

BMW, il Concept R18 in azione [VIDEO]

La Casa dell’Elica ha rilasciato un video del prototipo svelato lo scorso weekend al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Moto - News: BMW, il Concept R18 in azione [VIDEO]

Share


A poche ore dalla presentazione, avvenuta nella splendida cornice del Concorso d’Eleganza Villa D’Este, BMW ha pubblicato il primo video che vede come protagonista la R18, il concept che svela il futuro della gamma bavarese.

Il motore

Concept R18 porta in dote il boxerone da 1.800 cc, già visto sulle special R18 Departed e Birdcage, che hanno anticipato l’esordio ufficiale della nuova piattaforma di propulsori a due cilindri opposti del marchio tedesco.

Come da programma, il nuovo motore muoverà una nuova serie di modelli cruiser che vedranno l’esordio nel 2020.

'

Lo stile

Le basi stilistiche delle custom Made in Germany sono state così sintetizzati nel Concept R18, una moto senza fronzoli, dalle forme morbide, che deve molto alla R5 del 1936 e che lascia poco o nulla al caso.

Monoammortizzatore incastonato nel telaio a culla, forcella upside down, ciclistica senza compromessi con cerchio anteriore da 21” e il posteriore da 18” e pochissima elettronica (questo forse è l’unico dettaglio che cambierà in un’eventuale produzione in serie) sono i tratti salienti che delineano il profilo della futura famiglia tedesche, e a giudicare dalle immagini, il risultato è più che affascinante.

__

Articoli che potrebbero interessarti