Tu sei qui

Michelin Anakee Adventure: le semitassellate pronte a tutto

Presentate ad Eicma 2018, sono attualmente in commercio e in dotazione alla BMW R1250 GS

Moto - News: Michelin Anakee Adventure: le semitassellate pronte a tutto

Share


Il nuovo Michelin Anakee Adventure è stato messo in commercio proprio in questi giorni e si affianca così alla gamma Trail (Enduro stradale) di Michelin unendosi al Michelin Road 5 Trail (100% uso stradale) e al Michelin Anakee Wild (50% strada / 50% off-road). L’ultima novità del catalogo, sviluppata per un utilizzo 80% strada e 20% sterrato, copre un ampio spettro di esigenze dei motociclisti in funzione dell’utilizzo della moto in fuoristrada.


Omologato per la BMW R1250 GS


Ora il nuovo Michelin Anakee Adventure è stato omologato in primo equipaggiamento sulla BMW R1250 GS e si distingue in particolare per la sua aderenza su strade bagnate, grazie alla nuova mescola arricchita di silice. “La nostra partnership con BMW risale al 2005, quando abbiamo equipaggiato l’iconica serie BMW GS." ha dichiarato Matthew YE, Senior Vice President Worldwide della Linea Business Due Ruote di Michelin. "Il nuovo MICHELIN Anakee Adventure risponderà in particolare alle esigenze di quei clienti BMW che utilizzano essenzialmente la loro moto su strada, ma che a volte si dilettano con un po' di fuoristrada."


Stabilità e resistenza all'usura


Il nuovo pneumatico lavora bene anche sull’asciutto, e fa notare la sua stabilità e resistenza all'usura grazie a due tecnologie brevettate: la Michelin Dual Compound 2CT e la Dual Compound 2CT+. Inoltre, il nuovo battistrada con una scultura tassellata offre la trazione necessaria per affrontare sterrati e strade bianche.


 

__

Articoli che potrebbero interessarti