Tu sei qui

Motodays 2012: ci sono anche Peugeot, Fantic Motor, Norton, CR&S e Lambretta

Sempre più brand, sempre più moto!

Moto - News: Motodays 2012: ci sono anche Peugeot, Fantic Motor, Norton, CR&S e Lambretta

Continua il conto alla rovescia per Motodays 2012. Domani apriranno i cancelli alle ore 10:00 in punto, e continuano ad aumentare le adesioni delle Case Costruttrici. Come già detto ieri, anche OmniMoto.it sarà presente, con uno stand al Padiglione 3 (D32), dove troverete una Special e le nostre OmniMoto.it girls ad aspettarvi. Se poi non potrete essere presenti, vi ricordiamo che potrete seguire comodamente da casa il nostro Speciale.

PEUGEOT

Presso il Pad.3 stand A2, sarà possibile visionare la gamma Peugeot e toccare con mano le novità 2012. Protagonista il nuovo Satelis, rinnovato GT del Leone, che verrà lanciato sul mercato ad inizio estate. Ma la casa francese presenterà anche la gamma completa dei suoi ruota alta, il Geopolis, il LXR e il Tweet, ognuno con caratteristiche e costi diversi per adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza sia in termini di prestazioni che di "tasche". In un contesto come questo non potranno mancare i modelli più sportivi come Speedfight3 (leader nelle vendite europee degli scooter 50 cm3) e Jet C- Tech (dotato di telaio perimetrale), o le moto, come la sportiva XR7 o i nuovi XP7 Track e Top Road. Leader della mobilità a 360°, Peugeot sarà tra i protagonisti de "Il Villaggio dell’Alternativa", la nuova area dedicata ai mezzi che, citando gli organizzatori "non utilizzano la benzina per mettersi in movimento". Sarà infatti possibile vedere (Pad. 5 stand A7) e soprattutto provare, lo scooter 100% elettrico di Peugeot: e-Vivacity.

FANTIC MOTOR

A Motodays ci sarà anche una delle Case storiche del fuoristrada italiano, la Fantic Motor. Nello stand del padiglione 6, sarà esposta la TZ 300ES Enduro 2012, diretta evoluzione della moto Campione d'Europa e Campione d'Italia Enduro. Grande attesa anche per la neonata TF 250 ES 4T equipaggiata con l'ultimissima versione del motore Yamaha. Fantic Motor parteciperà con una versione cross di questa piccola 4T al Campionato del Mondo di Motocross femminile con la vice Campione d'Italia Floriana Parrini. Assieme alle regine delle classi superiori saranno esposti i cinquantini, desiderio di tutti i giovani motociclisti nazionali. L’avvenimento espositivo di Motodays 2012 sarà anche l'occasione per incontrare i concessionari del centro sud Italia per incrementare la rete vendita Fantic.

NORTON COMMANDO, CR&S DUU E LAMBRETTA
Ulteriori adesioni sono arrivate nelle ultime ore da parte di alcuni marchi storici del settore, italiani ed internazionali. Per i colori di Casa Nostra, arriverà anche la CR&S fondata da Roberto Crepaldi: la storica casa lombarda, che quest’anno festeggia il ventennale, porterà alla Fiera di Roma due modelli che hanno fatto incetta di critiche positive da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, ovvero la Vun e la Duu (uno e due, in dialetto milanese), costruite interamente in sede in poche decine di esemplari e per questo tanto ambite dagli appassionati di tutto il mondo.

Ambita è anche una due ruote il cui nome ricorda un modo di essere motociclisti del tutto particolare. E’ legata alla storia "british", alle giacche di pelle consumate e al fumetto Joe Bar Team e si chiama Norton Commando. Rivisitata completamente nel design e resa moderna nella tecnica dalla Casa britannica (tornata alla produzione proprio negli ultimi tempi), la Commando 961 è distribuita in Italia in pochissimi esemplari e sarà possibile ammirarla presso lo stand Honycars (così come le CR&S).

Un altro storico marchio legato al passato, Lambretta, farà il suo ingresso a Motodays 2012. Nello stand allestito al Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia sarà esposta tra le altre la LN nelle versioni 125 e 151, dotate di carrozzeria in lamiera, colori sgargianti e dettagli ispirati esattamente ai leggendari modelli degli anni 60. Le differenze principali le fanno le qualità costruttive, con motori e prestazioni ora adeguate alle esigenze attuali.

CRP ENERGICA

La parola d’ordine è evoluzione. Per CRP Racing la sfida è quella di portare la tecnologia green con la sua innovazione, dalla pista alla strada. Il know-how di CRP è frutto di un lavoro svolto in oltre 40 anni di attività a fianco dei team delle massime serie internazionali del motor sport dalla F1 alla serie Nascar americana. Energica è una streetbike dallo stile italiano, con un forte carattere racing perché il DNA è da corsa e la tecnologia green è d’avanguardia. Il progetto Energica prende il via dalle esperienze che la CRP raccoglie gara dopo gara nei campionati dell’elettrico FIM e-Power e TTXGP nel 2010 e 2011. Dopo aver viaggiato per due anni dall’Europa all’America e aver portato in pista la eCRP, uno dei migliori veicoli elettrici da competizione, lo staff di CRP ha messo a punto ogni singolo dettaglio per arrivare a progettare un esemplare unico di superbike elettrica, che oggi rappresenta una valida alternativa alle moto endotermiche di ultima generazione e che verrà presentata a Roma (al pad. 5, Villaggio Dell’Alternativa) in occasione di Motodays 2012.

"BRUTTI SPORCHI E CATTIVI? NON SCHERZIAMO.": IL CONVEGNO ANCMA
Sabato dalle ore 11 sul Palco Radio Globo (pad. 3) si terrà il convegno organizzato dall’ANCMA "Brutti, sporchi e cattivi? Non scherziamo.": moderato dal giornalista de La Repubblica, Vincenzo Borgomeo, avrà come argomento lo sdoganamento del mondo bikers legato alle personalizzazioni e alle preparazioni (visto all’esterno, appunto, come brutto, sporco e cattivo). Il palcoscenico di Motodays sarà un’occasione importante per parlare di uno degli argomenti "caldi" del settore delle due ruote e prevede la partecipazione di esponenti di ANCMA, della Motorizzazione Civile, della Polizia Stradale e della rivista specializzata Low Ride.

Articoli che potrebbero interessarti