Tu sei qui

WSBK 2012: Pedercini schiererà Salom e Mercado

Sulla Kawasaki ZX-10R , due piloti di provenienza Supersport

Moto - News: WSBK 2012: Pedercini schiererà Salom e Mercado

Parliamo di mercato Superbike 2012, ed in questo caso del Team Pedercini, squadra che ha deciso la line-up dei propri piloti per la prossima stagione. La scelta è caduta sullo spagnolo David Salom e sull'argentino Leandro "Tati" Mercado. Entrambi i rider prenderanno dunque parte ai prossimi test che si svolgeranno a Phillip Island, test che la squadra svolgerà il 13, 14 e 15 febbraio, oltre naturalmente a quelli ufficiali del 20 e 21 febbraio, sempre sulla pista australiana ed a pochi giorni dal primo round del campionato mondiale Superbike.

David Salom è nato il 16 ottobre 1864 a Palma di Maiorca in Spagna. Ha vinto il campionato spagnolo Supersport nel 2006 e dal 2007 al 2009 ha gareggiato nel campionato mondiale Supersport. Nel 2009 David ha fatto parte del team Pedercini nel mondiale Superbike mentre nel 2010 ha fatto ritorno in Supersport dove lo scorso anno si è laureato vice campione del mondo con la Kawasaki.

Tati Mercado è nato il 15 febbraio 1992 a Jesus Maria, Cordoba in Argentina. Ha vinto il campionato AMA Supersport nel 2009 e l'anno successive ha preso parte al campionato Europeo Superstock 600. Nel 2011 Tati ha fatto parte del team Pedercini gareggiando nella Superstock 1000 FIM Cup e nel campionato italiano categoria Stock 1000. Per entrambi quindi un gradito ritorno nel team Pedercini.

Salom e Mercado conoscono molto bene lo staff tecnico del team e questo li potrà aiutare nella preparazione alla stagione agonistica ed al campionato Superbike che prenderà il via a fine Febbraio in Australia.

Donato Pedercini: "Sono molto contento dell'accordo raggiunto con David Salom e con Tati Mercado e sono felice di avere la possibilità di lavorare ancora con loro nel 2012 nel mondiale Superbike. Li conosco entrambi molto bene ed ho sempre apprezzato la loro abilità di guida e la loro determinazione. Mercado è molto giovane e talentuoso, pieno di entusiasmo e con una grande passione per le corse. Penso che sarà il più giovane pilota del prossimo mondiale Superbike e faremo del nostro meglio per aiutarlo ad adattarsi in fretta alla Kawasaki Superbike. Salom, pur essendo ancora giovane, è già molto esperto. E' molto motivato e devo dire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda sia per quanto riguarda le ambizioni che gli obiettivi da raggiungere. Stiamo lavorando molto per essere pronti per i nostri primi test a Phillip Island e naturalmente per le prime gare del campionato. Ci attende una stagione piena di lavoro ma che ci auguriamo possa essere anche piena di soddisfazioni".

David Salom: "Sono davvero felice di poter dire che farò ancora parte del team Pedercini nel campionato mondiale Superbike 2012. Conosco bene tutta la squadra e so che sono molto seri, entusiasti ed ambiziosi. Voglio ringraziare di cuore la famiglia Pedercini che mi ha dato l'opportunità di competere ancora nel mondiale Superbike e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Restare in Kawasaki è molto importante per me. So che rispetto al 2009 la moto è ora decisamente migliore ed anche il team ha una maggiore esperienza. Sono davvero ansioso di tornare presto in pista!".

Leandro "Tati" Mercado: "Sono davvero contento della mia scelta ed orgoglioso di poter continuare a far parte del team Pedercini nel mondiale Superbike. Sin dall'inizio della mia carriera il mondiale Superbike è stata per me il campionato più importante e il mio principale obbiettivo. Sono onorato di essere ancora parte di questo fantastico gruppo di persone e di lavorare con loro per raggiungere risultati prestigiosi. Sono anche molto felice di avere David Salom come compagno di squadra. So che è un pilota esperto e sono certo che mi aiuterà in questa mia nuova avventura ed in un campionato così difficile e competitivo come la Superbike. Farò del mio meglio per ricompensare con dei buoni risultati la fiducia che la famiglia Pedercini ha mostrato nei miei confronti".

Articoli che potrebbero interessarti