Tu sei qui

V4 Penta, la Ducati Panigale da 100.000 euro

Officine GP Design ha svelato la sua special su base Panigale V4 al Motor Bike Expo 2019

Moto - News: V4 Penta, la Ducati Panigale da 100.000 euro

Share


Unica nel suo genere: la Ducati Panigale "V4 Penta" customizzata da Officine GP Design è una naked con elementi tecnologici che incontrano il fascino rétro di alcuni elementi, e il giusto tocco di follia che la rende una creatura preziosa, con un prezzo da pezzo d’arte.


Il progetto


V4 Penta è il primo passo verso le nuove frontiere poste da Luca Pozzato e Italo Santilli, duo a capo di Officine GP Design: una serie di special in serie exta-limitata. La V4 Penta è la numero 0 di una serie composta da altri 9 esemplari, che daranno vita ad una tiratura extra-limitata. Il battesimo di fuoco per il futuro di Officine GP Design che realizza il sogno di Pozzato, amabasciatore Motul, che vede la sua creatura come un atelier di progetti speciali con la caratteristica di essere replicati in pochissimi pezzi.


La moto


Il design della Ducati Panigale V4 è stato completamente rivisto, a partire della cover serbatoio realizzata appositamente, verniciata in bronzo e rifinita con un trattamento di polimerizzazione. L’altro elemento di spicco della V4 Penta è la forcella anteriore: una girder realizzata da FG Racing, che unisce al classico funzionamento a parallelogramma unisce la precisione moderna nell’affondo della ruota, assicurano dall’atelier. I cerchi in lega sono gli SX di Jonich, personalizzati in esclusiva e caratterizzati dalla ruota a raggi. I gruppi ottici anteriori e posteriori sono “presi in prestito” da altri modelli della gamma Ducati, mentre il lato B della V4 Penta è caratterizzato dal codone, totalmente ridisegnato e ripensato. La strumentazione è contenuta da una cover dedicata, mentre i deflettori presenti su parafanghi, codone e serbatoio arrivano dal mondo del motorsport. Kit serbatoi, tappo benzina, leve e pedane sono firmate Rizoma.


Il prezzo


La V4 Penta è pronta a lasciare l’atelier torinese a chiunque stacchi un assegno da 100.000 euro. Tanto costa portarsi a casa questa special, a cui si potrà aggiungere il costo di alcune personalizzazioni.

__

Articoli che potrebbero interessarti