Tu sei qui

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2019, cross senza compromessi

Costruita come base per il team di AMA Supercross, la moto vanta prestazioni da competizione e un look factory

Moto - News: Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2019, cross senza compromessi

Share


Il conto alla rovescia per la stagione 2019 del campionato AMA Supercross, e Husqvarna alimenta l’attesa presentando la nuova FC 450 Rockstar Edition, che sarà protagonista insieme ai piloti Jason Anderson e Zach Osborne.


La moto


L’ultima arrivata della gamma Cross 2019 di Husqvarna infatti, sarà la base tecnica su cui i meccanici del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing prepareranno le moto da competizione della prossima stagione. Le novità più importanti della FC 450 Rockstar Edition sono nel motore, che vanta un nuovo pistone CP box-in-box forgiato e una nuova biella Pankl. Grazie agli attriti ridotti il motore monoalbero riesce ad offrire prestazioni migliori rispetto alle edizioni precedenti. Inedito anche lo scarico, con il silenziatore Factory 4.1 RCT di FMF Racing, azienda che ormai da anni collabora con la casa svedese. Grazie alle vicinanza tra il terminale in titanio anodizzato blu con fondello in carbonio e il motore è stata migliorata anche la centralizzazione delle masse.


I dettagli


Migliorie anche nella meccanica, con le nuove piastre lavorate in CNC, che migliorano il funzionamento della forcella e nella ciclistica, con i cerchi D.I.D DirtStar anodizzati, abbinati a mozzi lavorati dal pieno, con un incremento della robustezzza senza gravare sul peso. Pensata per gli aspiranti piloti la composizione del paramotore in carbonio con holeshot per le partenze al cancelletto. Nuove anche le grafiche che campeggiano sulle sovrastrutture, con il logo delle bevande energetiche Rockstar ben in vista. Husqvarna FC 450 Rockstar Edition sarà disponibile in serie limitata da gennaio 2019, insieme ad una collezione di abbigliamento dedicata.

__

Articoli che potrebbero interessarti