Tu sei qui

Bultaco Brinco 2015: arriva a settembre la bici/moto

Ha dimensioni e pedali come le bici, ma ha un motore elettrico con coppia da moto

Moto - News: Bultaco Brinco 2015: arriva a settembre la bici/moto

Share


Bultaco, brand spagnolo celebre soprattutto negli anni 70 e 80, tornerà sul mercato ma non si tratta di un'operazione nostalgia. Tutti i nuovi modelli saranno pensati per soddisfare le richieste degli utenti più attenti alla tecnologia, con particolare attenzione per moto e bici elettriche. La già presentata Brinco (che di evocativo ha solo il nome) sarà distribuita a partire da settembre e potrebbe essere molto interessante non solo per chi ama le bici.


Prestazioni da moto


Con l'annuncio di messa in produzione viene quindi confermata la nuova linea di Bultaco e vengono rilasciati nuovi dettagli a riguardo. La Brinco potrà vantare prestazioni uniche nel suo campo grazie a un motore che sviluppa ben 2,7 CV e un peso contenuto in 39 kg, quindi prestazioni migliori di un qualsiasi cinquantino. Quello che rende grandiosa questa bici a pedalata assistita è la coppia del suo motore elettrico, capace di ben 60 Nm e 60 km/h di velocità massima, prestazioni fornite da una batteria agli ioni di litio da 1,3 kWh, staccabile e ricaricabile in appena 2 ore da presa di corrente casalinga.


Il peso non proprio contenuto e la coppia da suspersportiva 600 la mettono senza dubbio a metà strada fra una bici e una vera moto, per questo c'è bisogno di una ciclistica che regga sollecitazioni così importanti: la forcella è a steli rovesciati con 200 mm di escursione, mentre il mono posteriore con piggy back ha 220 mm di escursione. Il cambio ha 9 velocità e gli pneumatici sono ideali sia per l'asfalto che per il fuoristrada, con un disco anteriore flottante da 203 mm che frena la moto con una pinza a 4 pistoncini.


Da settembre la prima serie limitata


La connettività è altrettanto interessante, con un dispositivo di connessione con smartphone che sfrutta un gps per geolocalizzare e registrare percorsi e prestazioni raggiunte con indicazioni di consumo energetico in tempo reale. Confermato, come durante la presentazione, lo stock iniziale di 175 moto per la primissima serie "Bultaco Is Back Limited Edition", che ovviamente verrà seguita da altre serie nel caso l'utenza risponda bene a questo nuovo prodotto. I colori disponibili saranno rosso e azzurro e il prezzo è di 4.800 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti