Tu sei qui

Ducati Diavel Titanium 2015

Ad EICMA 2014 la più preziosa delle Diavel con rivestimento del serbatoio in vero titanio

Moto - News: Ducati Diavel Titanium 2015

Share


Per gli amanti dello stile e delle moto esclusive non poteva mancare a EICMA 2014 anche una versione speciale della Ducati Diavel, la power cruiser che ha stregato ben più di un appassionato e che per il 2015 si presenta con una preziosissima edizione Titanium. Il nome è altisonante ed evoca esclusività, tanto che questa è la versione più costosa della gamma Diavel.


Preziosa come il titanio


La superficie del serbatoio è in vero titanio, il rivestimento della sella è in alcantara e c'è parecchia fibra di carbonio su tutta la moto. Lo scarico è sviluppato con rivestimento in ceramica nera e anche i fianchetti in carbonio hanno un nuovo design. 


Il motore non può che essere il Testastretta 11° DS combinato con il sistema ABS, Ducati Traction Control e i Riding Mode Ducati che gestiscono la potenza di 162 CV per soli 205 kg di peso. Tutto confermato anche nel reparto ciclistico con l'ormai noto pneumatico da 240 al posteriore, un marchio di fabbrica per questo modello.


Il Diavel Titanium è affiancato nel nuovo listino dalla versione Dark Stealth con telaio a traliccio nero e cerchi neri. Rimane anche il Diavel Carbon (forse la versione più apprezzata dall'utenza) che offre il classico rosso Ducati su trama “matte carbon” con telaio rosso e cerchi neri. Infine ci sarà la colorazione Star White sempre su trama “matte carbon” con telaio bianco e cerchi neri. I prezzi li conosceremo presto assieme alla disponibilità presso i concessionari Ducati ufficiali.


 


 

__

Articoli che potrebbero interessarti