Tu sei qui

Brembo Life Jacket: è di moda!

A Pitti Immagine Uomo, le nuovi varianti della giacca con airbag incorporato

Moto - News: Brembo Life Jacket: è di moda!

Share


Brembo, non è solamente una azienda italiana leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi frenanti per auto e moto ad elevate prestazioni, ma è anche abbigliamento. L’azienda di Curno (Bg), presenta, infatti, all'80ima edizione di Pitti Immagine Uomo le nuove varianti della Brembo Life Jacket, l’innovativa collezione di giacche con airbag incorporato.

Brembo Life Jacket è un capo pensato appositamente per i biker metropolitani. Questa si basa su tre caratteristiche: esclusività, funzionalità e vestibilità. Ma naturalmente è anche comfort e sicurezza, senza dimenticare che anche i capi tecnici richiedono uno stile sempre attuale.
Utilizzabile in tutte le funzioni d'uso che caratterizzano la giornata, dal tragitto casa - ufficio all'uscita serale, la Brembo Life Jacket unisce alla ricerca tecnologica d'avanguardia nel campo della protezione il design eccellente tipicamente Italiano.

SENZA MANICHE

Per la Primavera Estate 2012 Brembo propone la Life Jacket in versione smanicata, realizzata in nylon con anima in teflon, nei colori grey, blue, sand and black, per lui e per lei. I dettagli finemente curati, il taglio anatomico e le cerniere waterproof ad altissima resistenza dotate di cursore flatlock, che impedisce l’apertura anche sotto sforzo, rendono il capo un must have, per sicurezza e stile.
L’estrema leggerezza e la minimizzazione dell’ingombro del sistema airbag assicurano massima praticità e un fit assolutamente confortevole.
In caso di incidente, il dispositivo di sicurezza incorporato contenente l’airbag, nascosto all’interno della giacca, si gonfia in soli 80 millisecondi, proteggendo torace, schiena, collo e testa. Nessun airbag attualmente sul mercato raggiunge una performance di estrazione simile.

Questa maggiore velocità di azionamento, resa possibile dall’esclusiva tecnologia Brembo, consente una massima protezione della parte superiore del corpo, che soffre il massimo indice di gravità in caso di collisione ed è protagonista di quasi il 50% delle lesioni da incidente motociclistico. Una volta attivato, l’airbag rimane gonfiato per circa 60 secondi, prima che il gas esca gradualmente e la giacca torni alla dimensione iniziale.

La nuova collezione sarà disponibile in tutto il mondo all’interno di punti vendita selezionati e presso il sito di e-commerce dedicato (http://www.brembolifejacket.com
), ad un prezzo che varia tra i 390 e i 590 euro, seconda del modello.

__

Articoli che potrebbero interessarti