Tu sei qui

Team Husqvarna 2009

Presentati oggi i team ufficiali

Moto - News: Team Husqvarna 2009

Si è svolta oggi la presentazione dei team ufficiali Husqvarna 2009. Presentata dagli speaker d’eccezione Anna Galoppo e Fabio Momina, la presentazione ha coinvolto tutto il panorama di team e piloti delle categorie Enduro, Supermotard, Motorally e Motocross.
Dopo il discorso di benvenuto del presidente di Husqvarna Motorcycles Srl Rainer Thoma e dell’introduzione agli impegni 2009 del marchio da parte del Coordinatore delle attività sportive Martino Bianchi, è stato dato il via alle danze con la presentazione del team factory Motocross.

Coadiuvati dal team manager Andrea Bartolini e dal direttore tecnico Walter Scaltritti, il team Husqvarna Tecno B ospiterà sotto la sua tenda Alex Salvini, Christophe Martin che correranno nella classe MX3 e Andrea Cervellin che sarà impegnato nel Campionato Europeo MX2 sulla nuova TC 250. Subito dopo il team motocross, è stata la volta di Fabrizio Azzalin, team manager dei team CH Racing Enduro e CH Racing Supermoto.

Dopo una breve introduzione sugli impegni 2009, Fabrizio ha chiamato con se sul palco i piloti che correranno nelle 4 classi del mondiale di enduro: Antoine Meo, Bartosz Oblucki, Sebastien Guillaume, Marc Bourgeois, Matti Seistola e Jonathan Manzi.
Subito dopo è toccato ai piloti del team Supermoto. Primo a presentarsi Thomas Chareyre che correrà nel 2009 sempre nella classe S1. Thomas non sarà solo, ma avrà un nuovo compagno di team e di classe: Mauno Hermunen, giovanissimo finlandese vincitore del titolo S2 tedesco.

Solo un pilota sembrava mancare all’appello: Adrien Chareyre ha infatti deciso di fare un’entrata da vero Campione del Mondo...mettendo in moto la sua SM 530 RR e montando sul palco sgasando. Infine, i presentatori hanno dato spazio anche ai team che Husqvarna ha scelto di supportare nel 2009: Mucci Racing con le sue giovani promesse dell’enduro europeo e del team Italia, il team CF Racing Motorally e il team Cross 2R che oltre a partecipare al campionato mondiale supermoto con Gerald Delepine, sarà anche impegnato nel campionato europeo MX2 con i giovani Giovanni Di Palma e Pierluigi Facchetti.


Articoli che potrebbero interessarti