Tu sei qui

Suzuki GSX-R 1000 K8 Ultimate Edition e Akrapovic

Due nuove vesti per il "millone" nipponico

Moto - News: Suzuki GSX-R 1000 K8 Ultimate Edition e Akrapovic

Share


Se potessi avere un "millone" al mese... Forse Gilberto Mazzi non intendeva proprio questo mentre scriveva questa canzone, ma le numerose versioni speciali offerte negli ultimi anni, consentono ormai, ad un facoltoso appassionato, di girare con 12 moto differenti dello stesso modello. Questa volta è il turno di Suzuki e della sua bellissima GSX-R 1000 K8  che, visto il successo della versione di "serie", si presenta al 2008 in due nuove vesti esclusive.
Ultimate Edition e Akrapovic, questi i nomi delle due nuove versioni di Suzuki GSX-R 1000 K8.

Ultimate Edition si presenta con l'unico scopo di essere la più veloce - e scusate se è poco! - e allora largo spazio a componenti in carbonio , benvenuto telaio più leggero e ben arrivati freni a disco Spiegler, oltre che una ciclistica rivista per l'uso.
Un propulsore potenziato lavora infine con uno scarico Yoshimura ed è quindi lecito pensare che anche la centralina a tre mappe sia stata rimodulata.

Disponibile nelle tre colorazioni nero, nero-oro e bianco-blu, Suzuki GSX-R 1000 K8 Ultimate Edition è disponibile a 23.990 euro.
Un po' meno figlia dell'esclusività corsaiola, ma comunque degna di nota, è l'altra versione presentata da Suzuki: la GSX-R 1000 K8 Akrapovic. Offerta nella colorazione "all black", si presenta, ovviamente visto il nome, con lo scarico Akrapovic. Meno esclusiva dunque, ma non per questo meno interessante, Suzuki GSX-R 1000 K8 Akrapovic, è disponibile al pubblico al prezzo di 17.835 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti