Tu sei qui

Dainese al ISPO 2008

...e concorre al Volvo Sports Design Award 08

Moto - News: Dainese al ISPO 2008

Share


Dopo aver vinto il prestigioso premio nel 2006 con l’innovativa Core Jacket Out, Dainese partecipa anche quest’anno a uno dei più autorevoli concorsi in tema di design, sostenibilità e sicurezza: il Volvo Sports Design Award 08. La manifestazione, per il quarto anno consecutivo, è volta a premiare l’azienda o il progetto che più incarna i valori e i temi lanciati dal contest. Quest’anno il tema sarà: “ECODESIGN: LA FORMA SEGUE SUSTAINABILITY”.

Dainese partecipa con l’innovativa LTD1 Jacket Gore Tex® realizzata interamente in pelle ecologica. Dainese porta la pelle sulla neve, accoppiando in perfetta sinergia un materiale naturale con il massimo della tecnologia GORE-TEX® in esclusiva per Dainese: il GORE-TEX® Pro Shell. Il risultato è un prodotto di nuova generazione, capace di proteggere da condizioni atmosferiche molto rigide in assoluta leggerezza. La pelle è stata trattata con un particolare processo produttivo detto “concia bianca”, cioè priva di cromo e di altri metalli pesanti, nonché di formaldeide.

Con questo speciale trattamento la pelle, oltre a essere leggera e resistente, è resa ipoallergenica ed ecologica al 100%. Il prodotto finito è un capo completamente riciclabile. La giacca Ltd1 consolida il primato di Dainese nell’utilizzo di una pelle tecnologicamente modificata e affina i concetti introdotti nella collezione 2007 con la giacca Bergen. Il capo è completamente termonastrato e realizzato in pelle forata a zone per dare il massimo della traspirazione e del confort.

Inserti elastici posizionati sul sottobraccio, sulla schiena e a salire fino al centro del cappuccio seguono perfettamente le linee del corpo consentendo massima libertà di movimento.
Il cappuccio, amovibile con inserto elasticizzato centrale, garantisce una perfetta vestibilità. Lampo parzialmente a vista, tasche laterali frontali, tasca sul petto e porta ski pass sono impermeabili. In dotazione ghetta anti-neve regolabile in vita e sull’interno gilet termico staccabile provvisto di due tasche laterali.

Dainese anche quest’anno è presente a ISPO WINTER 08. Dal 27 al 30 gennaio, nel centro fieristico di Monaco di Baviera, saranno presentate le proposte Ski & Snowboard Dainese per il prossimo autunno/inverno all’interno di uno stand polifunzionale, dal design innovativo e con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

__

Articoli che potrebbero interessarti