Tu sei qui

Vespa LXV Navy

Iniziano le celebrazioni per i sessant'anni di Vespa!

Moto - News: Vespa LXV Navy

Share


Nate nel 2006, per celebrare il sessantesimo compleanno di Vespa, mito assoluto del mondo due ruote, Vespa LXV e Vespa GTV recuperano e reinterpretano gli elementi più caratteristici degli anni ‘50 e ‘60 nella loro forma e nella loro funzione.

Lo stile ineguagliabile e il successo commerciale ottenuto hanno posto le versioni LXV e GTV tra i modelli che hanno fatto la storia di Vespa.Ora le famiglie LXV e GTV si ampliano con le versioni Navy, per rendere più accessibile e fruibile ogni giorno eleganza e stile inimitabili.Le ultime nate della famiglia Vespa sono personalizzate in un brillante colore metallizzato Blu Midnight, in abbinamento a una nuova sella realizzata con due diversi tipi di rivestimento in colore sabbia.

Vespa LXV Navy è un tributo alla generazione Vespa degli anni ‘60. Il gruppo ottico rimane nella posizione originale, solidale al manubrio, come sugli scooter degli anni a cui lo stile della famiglia LXV si ispira, ma in una versione più snella e minimale, per evidenziare il manubrio a vista e alleggerire tutta la parte anteriore del veicolo.La strumentazione è composta da un elemento analogico racchiuso in una cornice cromata, mentre la grafica, totalmente inedita, riprende quelle in voga negli anni ‘60.

Il manubrio in vista è costituito da un tubo cromato. La sella, come sui primi modelli, mantiene la separazione fra la porzione riservata per il guidatore e quella per il passeggero. Vespa LXV Navy adotta la dotazione tecnica della serie LX, Vespa degli anni 2000. La ruota anteriore da 11”, il freno a disco anteriore e due modernissime ed ecologiche motorizzazioni in due cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa: 125cc (4 tempi, Euro 3) e 50 cc (2 tempi).

Vespa LVV Navy è già disponibile a 2.600 euro (versione 50 cc) e 3.400 euro (la 125 cc).

__

Articoli che potrebbero interessarti