Tu sei qui

Husqvarna Svartpilen 701, freccia da flat track

La gamma Real Street del marchio svedese si completa con l’ingresso della naked votata allo sterrato

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


L’anno scorso, proprio ad Eicma 2017, venne presentato il concept della Svartpilen 701, e già al primo sguardo si capiva come la sorella maggiore della scramblerina da 392 cc si sarebbe discostata dai canoni “di famiglia”.


Ispirata alla pista


E infatti per il 2019 Husqvarna presenta una naked dalla forte ispirazione flat track, semplice nelle linee ma dai tratti decisi, futurista ma con riferimenti senza tempo. Il faro incastonato nella forcella anteriore e la tabella laterale ricordano gli elementi portanumero delle moto che gareggiano nello sterrato, ma il motore è condiviso con l’altra medio-grande della gamma Real Street, la Vitpilen 701. 


La moto


E’ infatti il monocilindrico da 692,5 cc che equipaggia la Svartpilen 701, un motore leggero ma potente, capace di sviluppare 75 CV e una coppia massima di 72 Nm. Il telaio è a traliccio, in acciaio al cromo-molibdeno come le altre moto della gamma, e anche le sospensioni sono già note: WP sia per le cartucce dell’anteriore che per il mono ammortizzatore posteriore. Le pinze freno sono Brembo mentre il sistema di ABS è Bosch. La nuova Svartpilen 701 sarà disponibile nelle concessionarie Husqvarna nel primo trimestre del 2019.


Aero


Dalla gamma Real Street proviene anche il concept Aero, sviluppato su base Vitpilen 701: una carenata moderna, con design innovativo e supersportivo. Una special che mostra il potenziale delle stradali di Husqvarna, e che ricorda le moto da GP degli anni ’80 in una rivisitazione da film fantascientifico. 

__

Articoli che potrebbero interessarti