Tu sei qui

Italjet, ad Eicma 2018 torna il Dragster

Insieme allo storico sport scooter il marchio bolognese presenta anche la racer Caffeina

Moto - News: Italjet, ad Eicma 2018 torna il Dragster

Share


È un ritorno in grande stile nel mondo delle due ruote quello di Italjet ad Eicma 2018. Il celebre marchio italiano presenta al Salone di Milano due nuovi modelli che segnano il rientro ufficiale nei segmenti moto e scooter. "Siamo orgogliosi di presentare oggi il nuovo Dragster, che crediamo possa diventare un nuovo punto di riferimento nel suo segmento. È il perfetto connubio tra tecnologia, sportività e design italiano. Nuovo è il telaio, nuove le motorizzazioni da 125cc e 200cc, nuovo è il forcellone monobraccio con Sistema Indipendente di Sterzo", ha dichiarato Massimo Tartarini, Managing Director di Italjet Spa.


Dragster, lo scooter "da corsa"


Il nuovo Italjet Dragster arriverà nelle concessionarie a partire da giugno, al prezzo di 4.500 euro. Spicca per il suo design sportivo, con richiami al mondo racing e con un telaio a traliccio in bella vista. A spingerlo ci pensa un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido disponibile nelle cilindrate 125 e 200 cc, con potenze che vanno dai 15 ai circa 20 CV (il peso a secco è di 108 kg per il 125 e di 112 kg per il 200cc). Altra novità interessante riguarda il sistema indipendente di sterzo brevettato da Italjet, che evita che le sconnessioni dell'asfalto interferiscano in qualche modo con il manubrio, così come spiccano le sospensioni idropneumatiche con molla regolabile.


Caffeina, la cafè racer per tutti


Non solo uno scooter decisamente accattivante. A Eicma 2018 Italjet porta anche una nuova moto dallo stile classico che richiama il mondo delle cafè racer. Non a caso il suo nome è Caffeina e monta un bicilindrico a V da 250cc capace di erogare una potenza di circa 18 CV e caratterizzata da un peso a secco di soli 128,5 kg. Sarà pproposta a partire da aprile in due colorazioni, al prezzo di 5.200 euro. E prevede, tra le altre cose, un cambio manuale a cinque marce, un impianto frenante con disco anteriore da 280 mm e una forcella a steli rovesciati.

__

Articoli che potrebbero interessarti