Tu sei qui

MV Agusta Superveloce 800: l'eclettismo in mostra ad EICMA 2018

Verrà prodotta in serie nella seconda metà del 2019

Moto - News: MV Agusta Superveloce 800: l'eclettismo in mostra ad EICMA 2018

Share


MV Agusta Superveloce 800 è un concept e debutta ad EICMA 2018 anticipando il modello che verrà prodotto in serie nella seconda metà del 2019. 


Caratteristiche


il design della nuova MV Agusta Superveloce 800 Superveloce 800 si caratterizzano per il sapore vintage, ma senza dimenticarsi della contemporaneità, a partire dalla carenatura in fibra di carbonio che esalta le forme snelle e
funzionali del motore e del telaio. Il cupolino ha un taglio classico evidenziate anche dalla colorazione gialla del plexiglass e del vetro posto a protezione del gruppo ottico, un elemento poliellissoidale full LED bi-funzione. La luce di posizione, anch’essa a LED, è integrata nel supporto della nuova strumentazione. Al posteriore si mette in mostra, invece, un codino dalle linee leggere adagiato su un nuovo telaio di supporto inedito, che permette la trasformazione da monoposto a biposto. anche qui il gruppo ottico posteriore circolare è a LED.


Motore e ciclistica


La nuova MV Agusta Superveloce 800 riprende impianto frenante, motore e ciclistica dalla F3 800, ma sono stati apportati migliorie ad hoc, come il motore che è stato completamente rimappato, per valorizzarne le caratteristiche di erogazione, senza escludere l’ipotesi di un incremento della potenza massima, e come l'impianto di scarico riprogettato secondo lo schema 3 in 1 in 3, con i silenziatori collocati in modo asimmetrico: due sono sul lato destro, uno sul lato
sinistro. Per garantire una guida sempre più confortevole, la nuova superveloce 800 ha ripreso dalla F3 800 la posizione in sella, e quindi le quote di sella, il manubrio e le pedane regolabili, che permettono di adattare la posizione, garantendo il perfetto inserimento del pilota nel veicolo.


Facile da guidare


La nuova Superveloce 800 è facile da guidare anche grazie ai comandi al manubrio e a pedale che si sposano con nuova visione della strumentazione TFT con grafica dedicata e molte nuove funzionalità. Il tappo del serbatoio è stato appositamente disegnato, al pari della caratteristica cinghia di cuoio che incolla davanti e dietro il serbatoio al telaio. 

__

Articoli che potrebbero interessarti