Tu sei qui

Benelli 502C, l’easyrider da città

Un cruiser piccolo ma aggressivo, che porta in dote il rodato bicilindrico da mezzo litro della casa pesarese

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Look da naked, ma con elementi da V-Twin americana, come pedane avanzate, sella bassa e linee aggressive quanto basta per affrontare l’asfalto cittadino e non solo. La Benelli 502C  esordisce ad Eicma 2018 per allargare la visione tutta italiana di sport cruiser, e lo fa ereditando un motore che ha dato prova di saper convincere


Mezzo litro…di famiglia


Sarà infatti il bicilindrico da 500 cc che equipaggia già Leoncino e TRK il cuore pulsante del nuovo 502C. Un bicilindrico che sotto i numeri da entry-level, con 47,6 CV di potenza che vengono scaricati sulla ruota a 8.500 giri e 43 Nm di coppia massima, nasconde un piglio divertente anche per i motociclisti più esperti.


Entry-level per viaggiare


Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio con piastre rinforzate e contribuisce a dare alla 502C il look da custom minimale e sportiva. Sulla struttura sono ancorate una forcella a steli rovesciati da 41 mm e con escursione di 125 mm e un monoshock centrale con escursione di 50 mm che termina la sua corsa su un forcellone oscillante. Anche il reparto frenante è preso in prestito dalla Leoncino, col doppio disco semiflottante da 260 mm all’anteriore con pinze a 4 pistoncini e il disco singolo da 240 mm al posteriore, sulla coppia di cerchi da 17”. Benelli 502C sarà disponibile dalla primavera 2019 nelle colorazioni nera e rossa.

__

Articoli che potrebbero interessarti