Tu sei qui

MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro, la hyper-naked da 212 CV

Raggiunge i 302 km/h ed è la più veloce Brutale mai esistita

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Una naked in grado di impensierire parecchie supersportive? Con una velocità massima di oltre 300 km/h, la MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro, in mostra ad Eicma 2018, ha tutte le carte in regola per esserlo. Grazie soprattutto al motore, sostanzialmente nuovo.


Cuore rivisto 


L'esperienza di MV Agusta nel campionato superbike ha infatti portato una rivisitazione generale del 4 cilindri da 1 litro: nuovi sono alberi a camme, camere di combustione e guide valvole. L'albero motore è stato ribilanciato mentre l'impianto di lubrificazione è stato riprogettato, così come l'airbox (senza cornetti di aspirazione ad altezza variabile) e lo scarico, con valvola parzializzatrice. Il tutto per 208 CV a 13.450 giri, che diventano 212 a 13.600 montanto scarico Sc-Project e mappatura dedicata forniti con la moto. Il capitolo elettronica della MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro prevede controllo di trazione regolabile su 8 livelli ed escludibile, anti-impennata, launch control e quickshifter up/down.


Carbonio e rame 


Sulla parte alta della forcella Ohlins (così come il mono, entrambi a regolazione elettronica) spiccano due semimanubri, fra i quali spunta un display TFT da 5” a fare da strumentazione, collegabile via Bluetooth con lo smartphone. A LED il faro, con funzione corinering. Ampio l'uso del carbonio per la carrozzeria (di questo materiale sono anche i cerchi), mischiato con del rame anodizzato rosso. Il peso della Brutale 1000 Serie Oro si ferma a 186 kg a secco (184 con il kit scarico+mappa). I freni sono Brembo, con pinze Stylema e dischi da 320 mm davanti mentre l'ABS Bosch 9.1 non è cornering.


Prezzo top-secret 


Il prezzo della Brutale 1000 Serie Oro non è ancora disponibile, ma è sicuro che la Casa Varesina non ne produrrà più di 300 esemplari. Uomo (anzi, collezionista) avvisato...

__

Articoli che potrebbero interessarti