Tu sei qui

MV Agusta, svelata la gamma RC

Ad Eicma 2018 la casa varesina lancia le moto del Reparto Corse

Moto - News: MV Agusta, svelata la gamma RC

Il Reparto Corse è il luogo magico di MV Agusta, dove nascono le moto destinate alle competizioni. Per il 2019 però anche i modelli in gamma passeranno sotto le cure amorevoli del Reparto Corse, dando nuova linfa alle moto varesine.


F4 RC


Nella versione RC la F4 viene consegnata con un kit dedicato, composto da centralina specifica e impianto di scarico completo SC-Projectcosì da incrementare la potenza massima del motore quattro cilindri in linea Corsa Corta da 205 CV a 212 CV. La dotazione tecnica, che include forcella e ammortizzatore Öhlins fa della F4 RC la moto più vicina alla versione che ha corso nel Campionato Mondiale Superbike. La colorazione 2019 è nuova, incentrata sull’ampia zona centrale nera, con fibra di carbonio a vista sulla carenatura. Cerchi, serbatoio e codino sono rossi, con le zone bianche e verdi che richiamano il tricolore italiano.


F3 675 RC e F3 800 RC 


Condividono la stessa livrea le due tricilindriche, che valorizza la silhouette snella e aggressiva delle due moto. Ciascun esemplare delle F3 RC in tiratura limitata è fornito con un kit dedicato, che contiene l’impianto di scarico in titanio con silenziatore SC-Project e tubo di raccordo, la protezione paratacco in fibra di carbonio e le staffe di fissaggio in alluminio. La centralina specifica è inclusa nel kit, insieme alle leve freno e frizione in ergal, a una corona per ottenere le massime prestazioni, al cavalletto centrale e al telo coprimoto.


Dragster 800 RC 


La streetfighter da 160 kg e 150 CV trova nell’allestimento a cura del Reparto Corse la sua dimensione più affascinante. I cerchi a raggi dell’allestimento standard lasciano il posto a elementi dal ricercato disegno a nove razze in lega leggera, di inconfondibile impronta racing. I loghi degli sponsor tecnici decorano l’essenziale carenatura della Dragster 800, insieme al numero 37, come i titoli mondiali conquistati da MV Agusta.


Brutale 800 RC 


Passato glorioso e futuro si incontrano nella rielaborazione della naked effettuata dal Reparto Corse. Spicca la componentistica in fibra di carbonio, composta dallo spoiler del parafango anteriore, dal parafango posteriore, dai fianchetti del serbatoio e dal copri cruscotto. La Brutale ha cerchi a razze rossi a completare la colorazione racing comune alla gamma RC.


Turismo Veloce RC 


Anche la adventure sui generis creata da MV Agusta passa attraverso le cure del Reparto Corse. Naturalmente anche in questa versione c’è lo “Smart Clutch System” per la gestione completamente automatica della frizio


Articoli che potrebbero interessarti