Tu sei qui

Arrow Race-Tech 2015 per Ducati Monster 821

Alluminio, titanio e carbonio per rendere la naked di Borgo Panigale ancora più aggressiva

Moto - News: Arrow Race-Tech 2015 per Ducati Monster 821

Share


La personalizzazione è da sempre uno degli elementi che contraddistinguono il motociclista. Se si parla poi di una naked iconica come il Ducati Monster si sconfina addirittura nella realizzazione di qualcosa di unico. Sin dalla sua prima generazione, la nuda bolognese si è infatti sempre dimostrata essere più vocata di qualunque altra motocicletta in commercio ad essere trasformata in qualcosa in grado di riflettere l’animo di chi la compra... ed è così anche oggi.


Non è mai abbastanza


Colorazioni, leve, scarichi e parti speciali di ogni genere e tipo. Proprio ai “monsteristi” si rivolgono gli ultimi prodotti di Arrow dedicati ai possessori del nuovo Monster 821. Dopo aver strizzato l’occhio ai clienti della “sorellona” da 1.200, la Casa della Freccia specializzata nella costruzione di impianti di scarico ha infatti deciso di rivolgere il kit dedicato alla Rossa di Borgo Panigale anche alla più recente gemella di piccola cilindrata, grazie ad una serie di aggiornamenti che lo hanno reso adattabile anche al montaggio sulla motorizzazione di più piccola cubatura.


Gamma Race-Tech


Il listino si apre con il terminale (omologato) Race-Tech in alluminio con fondello carby che viene proposto con un prezzo consigliato al pubblico di 323 euro, seguito dall’omologo Race-Tech in alluminio anodizzato nero con fondello carby, anch’esso omologato, che viene offerto allo stesso identico prezzo del precedente.
Il passo successivo è rappresentato dal terminale Race-Tech in carbonio con fondello carby (sempre omologato) commercializzato ad un prezzo consigliato al pubblico di 448 euro, mentre lo scarico Race-Tech in titanio con fondello carby ( viene offerto a 468 euro.
Il raccordo in acciaio inox per i terminali Arrow dotati però di collettori originali viene invece commercializzato ad un prezzo di 93 euro, mentre il kit convertitore catalitico omologato per i suddetti scarichi è proposto al pubblico ad un prezzo di 139 euro.


Monster 821... unTestastretta 11° da 112 CV!


Ricordiamo che il Ducati Monster 821 trova il suo cuore pulsante nell’unità bicilindrica Testastretta 11° raffreddata a liquido - la stessa già vista sull’Hypermotard di ultima generazione - in grado di sviluppare una potenza massima di 112 CV affiancata da un pacchetto elettronico che comprende: il controllo di trazione regolabile su otto diversi livelli di intervento, un ABS a tre livelli ed un Power Mode atto alla gestione delle tre mappature motore disponibili.


 

__

Articoli che potrebbero interessarti