Tu sei qui

Suzuki, ad Eicma 2018 con 4 novità

Oltre alla Katana, ci sono la GSX-R1000 2019, la RM-Z250 2019 e la versione da 35 kW della GSX-S750

Moto - News: Suzuki, ad Eicma 2018 con 4 novità

Share


Farà il suo debutto in Italia a Eicma 2018 la nuova Suzuki Katana, moto che ha già riscosso un grande successo dopo la presentazione avvenuta poche settimane fa ad Intermot. Il salone dedicato alle due ruote di Milano sarà dunque l'occasione per permettere a tutti gli appassionati di toccare con mano una delle più importanti novità che il marchio giapponese presenta in vista del 2019.


Katana


La Katana è una moto dalla grande personalità, che unisce passato e futuro, richiamando anche nelle forme proprio l'omonimo modello che nel 1981 ha conquistato tanti appassionati. La base tecnica è quella della GSX-R1000 K5, il cui quattro cilindri è stato ottimizzato per l'utilizzo in strada. Eroga ora una potenza di 150 CV e (assicurano) una buona spinta ai bassi e medi regimi, anche grazie allo scarico 4-2-1. La posizione di guida è piuttosto eretta, con l'altezza sella a 825 mm da terra, il telaio in alluminio a doppia trave è completamente nuovo ed è associato ad una forcella a steli rovesciati KYB da 43 mm completamente regolabile e a un mono regolabile nel precarico e nell'idraulica. L'impianto frenante, dotato di ABS Bosch, è Brembo con pinze ad attacco radiale. L'elettronica prevede, infine, il controllo della trazione regolabile su 3 livelli, il Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist.


GSX-R1000 2019


Un’altra importante novità Suzuki esposta Eicma 2018 è la GSX-R1000 2019, caratterizzata da una livrea inedita, con suggestive grafiche d’ispirazione racing e da un nuovo terminale di scarico. A livello tecnico, la GSX-R1000 si arricchisce del Quick Shifter bidirezionale, prima riservato solo alla GSX-R1000R. Quest’ultima mantiene come dotazione esclusiva il Launch Control, il Cornering ABS, la forcella Showa BFF ed il monoammortizzatore Showa BFRC lite. Spiccano inoltre il freno anteriore che impiega nuove tubazioni in treccia metallica, un’asola nel telaio che permette di regolare la posizione del pivot del collegamento con il forcellone, per una più fine messa a punto dell’assetto, e i nuovi pneumatici di primo equipaggiamento Bridgestone Battlax Racing Street RS11, studiati appositamente per migliorare il rendimento nel misto e per offrire uno standard di prestazioni costantemente elevato.


RM-Z250 2019


Per gli appassionati di cross c'è invece la nuova RM-Z250 2019, capace di soddisfare gli agonisti e gli amatori che cercano un mezzo dalle prestazioni elevate ma sempre poco impegnativo e affidabile. Il motore offre una risposta più pronta, grazie a un aumento della potenza massima pari a circa il 5% e a una maggior disponibilità di coppia a tutti i regimi. Suzuki si è poi concentrata per migliorare l’agilità e la rapidità con cui la moto scende in curva progettando un nuovo telaio e forcellone, entrambi in alluminio, scegliendo anche una nuova forcella. La frenata è ora più modulabile e incisiva grazie anche al nuovo disco anteriore da 270 mm. A rendere la RM-Z250 2019 ancora più competitiva sono poi il Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC), che migliora lo scatto in partenza, e un raffinato sistema di gestione della trazione, che dosa la potenza per migliorare la motricità su ogni fondo.


GSX-S750 35 kW: la naked per neopatentati


Infine, arriva ad Eicma 2018 anche la versione depotenziata a 35 kW della GSX-S750, la naked media di Suzuki. Grazie a lei anche i titolari di patente A2 potranno divertirsi in sella ad una moto compatta ed equilibrata. Nella dotazione spicca, inoltre, il controllo elettronico della trazione più raffinato della categoria, regolabile su tre livelli e disattivabile.

__

Articoli che potrebbero interessarti