Tu sei qui

Indian Chieftain Elite, la bagger "ultra-premium"

Per la prima volta è colorata nello scenografico Black Hills Silver

Moto - News: Indian Chieftain Elite, la bagger

La Chieftain non è certo una novità nella gamma del costruttore di Minneapolis. Stavolta, però, si tratta di una versione decisamente speciale, che segna un ritorno importante: si chiama Indian Chieftain Elite e, per l'occasione, sfoggia una tinta dedicata, chiamata Black Hills.


Tutto nella colorazione


Ispirata nientepopodimeno che alle miniere d'argento nelle Black Hills del South Dakota, proprio vicino a Spearfish, località in cui si trova la fabbrica di verniciature personalizzate di Indian Motorcycles. Eseguite davvero a mano: un team specializzato maschera la carrozzeria della Chieftain Elite, applica le grafiche su cupolino, serbatoio e borse laterali e poi inizia a verniciare. L'intero processo dura 25 ore. Per questo motivo, nessuna delle Chieftain Elite prodotte sarà uguale ad un'altra: ogni esemplare, assicurano alla Indian, sarà unico e speciale.


Una dotazione da vera viaggiatrice


Bagger classica quanto vistosa, la massiccia Indian Chieftain Elite ha ruota anteriore da 19" con cerchio a 10 raggi ed è mossa dal V-Twin Thuderstroke 111, capace di scaricare sulla ruota posteriore ben 161 Nm. Ricchissima la dotazione di serie: oltre a sistema keyless, selle in vera pelle, faro LED, cruise control e impianto audio premium da 200 W, la Elite può contare anche su un sistema di navigazione ed infotainment denominato Ride Command. Grazie allo schermo touch da 7" azionabile con i guanti offre navigazione turn-by-turn, schermate di informazioni personalizzate per il pilota e compatibilità Bluetooth.


 


Articoli che potrebbero interessarti