Tu sei qui

Honda CX500 by NTC Motorcycles

La nuova café racer ispirata un po’ alla CB1100 TR Concept

Fa indubbiamente un po’ effetto vedere una classic bike con le termocoperte. Bene, questa è l’ultima realizzazione dei customizer NCT Motorcycles, che hanno preso una vecchia Honda CX500 e l’hanno trasformata in una café racer tutta stile e sportività. Parliamo di un esemplare del 1978 rivoluzionato e per certi versi molto simile al CB1100 TR Concept del marchio giapponese.

Moto - News: Honda CX500 by NTC Motorcycles

Ohlins…


Per realizzarlo i customizer hanno lavorato sul telaio, soprattutto al posteriore, dove tra le altre cose è cambiato completamente lo schema degli ammortizzatori (prima erano doppi ora c’è un Ohlins…, così per dire). Coda e serbatoio sono snelli e rastremati, e creano una soluzione di continuità intervallata da colori che esaltano ancor di più l’aspetto racing di questa special. Spicca dietro una luce a LED inedita così come davanti si fanno notare il faro tondo, i semimanubri e il tappo del serbatoio.


Colori racing


Non passano però inosservate la forcella, presa in prestito da una Ducati 749, le ruote del CX e i nuovi freni Brembo. Qualche ritocco ha interessato anche il motore e l’elettronica, e grande cura è stata rivolta alla realizzazione del doppio scarico, decisamente accattivante. La ciliegina sulla torta, come anticipato, è rappresentata dal gioco di colori argento, rosso e blu, che ritroviamo non solo nelle parti verniciate, ma anche nei dettagli come la molla posteriore e gli steli della forcella. Insomma, parliamo di una special che si fa sicuramente notare e che a quanto pare dovrebbe regalare anche un bel po’ di emozioni su strada… (Credits: bikeexif)


Articoli che potrebbero interessarti